Per potersi presentare al meglio all’avvio della nuova stagione di serie A2, che partirà il prossimo 12 ottobre, il Cariparma Volley non si concede troppe pause nella sua preparazione pre-campionato.
Così, dopo i buoni riscontri ottenuti nell’ultimo fine settimana dal “Trofeo Città di Ostiano”, è già arrivata l’ora di un nuovo test per proseguire la crescita e l’amalgama del gruppo, oltre che continuare a migliorare l’intesa e l’affiatamento in campo.
Domani pomeriggio alle ore 18, presso il Palasport Cà Dè Somenzi di Cremona, il Cariparma affronterà la Magic Pack di mister Andrea Simoncelli per un incontro amichevole.
Per il tecnico ducale Stefano Micoli quindi, subito un ritorno al passato considerando le sue ultime due stagioni vissute proprio nella città lombarda culminate con la finale playoff promozione dello scorso maggio.
Qualche sensazione particolare la proverà anche Giulia Cosci, palleggiatrice arrivata proprio questa stagione alla corte della società di via Pellico. Anche lei, l’annata 2007/2008 vissuta nel cremonese, fu ricca di soddisfazioni insieme a mister Micoli.
Quello in programma domani pomeriggio, sarà certamente un test valido per confrontarsi contro una formazione che come Parma ambisce alla parte alta della classifica.
Oltre alle confermate Fanzini, Nardini, Vasileva e Sacconi infatti, in maglia Magic Pack sono arrivate giocatrici molto interessanti come la tedesca Dumler (che giungerà in Italia solo domani pomeriggio dopo gli impegni con la sua nazionale), la palleggiatrice Muri (proveniente dalla Scavolini Pesaro campione d’Italia) le promettenti Signorile e Gentili (fresche campionesse d’Europa con la Nazionale juniores), l’opposto Agostinetto (reduce dalla promozione in A1 con Pavia) e il libero Boscosuro (giovane ma con esperienze già importanti alle spalle). Infine una vecchia conoscenza dei tifosi ducali: la schiacciatrice russo-bulgara Nadia Shopova, in maglia Cariparma proprio la passata stagione.
In casa Cariparma Volley, l’unico dubbio di formazione per domani pomeriggio è relativo alla presenza o meno in campo di Andrea Carolina Conti, tenuta precauzionalmente a riposo in questi giorni per una leggera infiammazione al ginocchio destro.