Sarà il posticipo di domani sera del Cariparma Volley a chiudere il programma della tredicesima giornata del campionato di serie A2, quella che concluderà di fatto il girone d’andata.
Dopo l’anticipo di ieri sera vinto da Milano a Forlì e le altre cinque sfide che si disputeranno questo pomeriggio nel giorno dell’Epifania, la formazione ducale scenderà in campo domani alle ore 20,30 al PalaRaschi per affrontare la prima gara del 2009.
Avversaria di turno sarà la Magic Pack Cremona, attualmente al nono posto in graduatoria ed in piena lotta playoff.
Quella lombarda è squadra in grado di mettere in difficoltà e creare grattacapi anche alle big del torneo. E’ successo anche nell’ultimo turno di campionato, quando la squadra di mister Simoncelli è riuscita ad imporsi al tie-break contro Villa Cortese.
Sestetto tenace e tosto quindi quello lombardo, guidato in regia dalle sapienti mani di Muri (campione d’Italia lo scorso anno a Pesaro) e con diverse opzioni offensive da sfruttare. Dal braccio pesante dell’ex Shopova (in maglia Cariparma lo scorso anno) ai colpi di classe del duo Fanzini – Dumler (per la prima, atleta di origine parmense, si tratterà di un derby) fino ai punti garantiti dalla centrale Nardini.
Un team da non sottovalutare quindi per le ducali, decise però ad inaugurare il nuovo anno nel migliore dei modi per rimanere a contatto con le posizioni di testa.
Presentarsi davanti alla sua ex squadra con un successo, sarebbe una soddisfazione doppia per il tecnico Cariparma Stefano Micoli, reduce da due stagioni culminate con ottimi risultati proprio nella città lombarda.
Anche per Giulia Cosci, lanciata lo scorso campionato in A2 proprio da Cremona, quella di domani non sarà una sfida come le altre.
Dopo la prima battuta del match però, conterà solo il presente, con un Cariparma deciso a proseguire l’ottima marcia intrapresa negli ultimi due mesi del 2008, forte anche di un nuovo tassello aggiunto proprio negli ultimi giorni, la schiacciatrice Alessandra Ventura, arrivata dall’Infotel Forlì per completare il reparto di banda dopo l’infortunio capitato a Cirilli.
Le formazioni:
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Magic Pack Cremona: 3 Signorile, 5 Fanzini, 6 Nardini, 8 Dumler, 9 Agostinetto, 11 Boscoscuro, 12 Gentili, 13 Sacconi, 15 Vasileva, 17 Shopova, 18 Muri. All. Simoncelli
Arbitri: Bertogna di Villese (GO) e Modi di Firenze
PalaRaschi di Parma, ore 20,30