Smi Roma Volley
23/11/2024
Le Wolves ci provano ma al Palazzetto dello Sport di...
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il secondo set e lottato a testa alt...
LeggiA causa degli impegni della nazionale il campionato si ferma e prolungherà la sosta fino al 21 novembre.
In questo periodo le squadre di A1 e A2 sono chiamate a giocare il primo turno di Coppa Italia.
Il Cariparma esordisce in casa contro la Minetti Infoplus Imola, ottima squadra di A1 che vanta tra le proprie fila giocatrici storiche per la pallavolo italiana (Manuela Leggeri e Darina Mifkova solo per citarne alcune) ed è guidata in panchina da un vero e proprio monumento del nostro sport (la leggendaria Manuela Benelli, che a Ravenna e in Nazionale da giocatrice ha vissuto una carriera indimenticabile).
Per le ducali è un appuntamento davvero eccezionale: al Palaraschi si torna a respirare il volley di A1 e la squadra di Botti avrà l’occasione di misurarsi al miglior livello che la pallavolo di club propone.
E’ in un certo senso l’occasione per festeggiare l’inizio vertiginoso di questo campionato, che segna il ritorno di Parma in serie A. Nelle prime giornate la squadra si è assestata in una posizione di classifica accettabile e tutto l’ambiente (società, squadra e tifosi) è soddisfatto per quanto raccolto, sapendo anche che le gialloblù hanno fatto capire che sono in grado di fare ancora di più del buono finora dimostrato.
Partita di grande richiamo per gli appassionati di volley con fischio di inizio domenica 21 alle 18.
Arbitreranno Rossi e Piersanti, delegato tecnico Luigi Fontana.