C’è grande attesa per quello che rappresenta a tutti gli effetti il “big match” della nona giornata del campionato di serie A2 femminile.
Il Cariparma Volley infatti, è pronto ad ospitare sul proprio parquet una delle formazioni più competitive e quotate del campionato: l’MC-Carnaghi Villa Cortese, una delle tre capoliste della serie A2.
L’incontro, in programma alle ore 17,30 al PalaRaschi, metterà di fronte due squadre protagoniste di un ottimo momento di forma.
Sono cinque infatti i successi consecutivi da cui viene la formazione di Micoli, mentre sono quattro quelli delle milanesi.
Due formazioni davvero “caldissime” quindi, che in poco tempo sono riuscite a piazzarsi nelle zone alte della classifica: Parma attualmente quarta insieme a Piacenza; Villa Cortese in vetta alla classifica in compagnia di Nocera Umbra e Milano.
Sembrano davvero esserci tutti i presupposti per assistere ad una grande partita.
Il Cariparma, nonostante qualche acciacco di troppo, cercherà il grande risultato davanti al proprio pubblico; mentre le ospiti tenteranno di proseguire la loro marcia vincente con l’aiuto delle proprie punte di diamante.
In settimana, mister Micoli ha definito l’MC-Carnaghi “una corazzata allestita per lottare per lottare ai vertici”; in effetti quella milanese pare proprio già da ora una delle candidate alla promozione.
Del resto, con un organico così talentuoso, difficile non pensare in grande.
Anna Vania Mello fino a pochi anni fa era un perno della Nazionale Italiana con la quale diventò anche campionessa del mondo; non è un azzardo sottolineare come sia lei il fiore all’occhiello della campagna acquisti milanese.
Daniela Biamonte (16 punti di media finora) e Nicoletta Luciani poi, sono altre due atlete di alto livello. Entrambe provengono dalla serie A1; la prima da Altamura e la seconda da Busto Arsizio.
Ma non è finita qui. Villa Cortese infatti, può contare anche su altri due elementi che le ducali dovranno cercare di limitare: l’olandese Alice Blom, pedina fissa della nazionale olandese, e la schiacciatrice Viviana Ballardini (con la maglia di Collecchio due stagioni fa).
Al PalaRaschi, vista l’importanza e la difficoltà dell’impegno, sarà fondamentale il maggior sostegno ed aiuto possibile da parte del pubblico di Parma. Per tentare di avere la meglio su una corazzata come Villa Cortese infatti, le tribune dovranno riempirsi il più possibile.
Proprio per questo e per incentivare ancora di più gli sportivi parmensi, la società di via Pellico ha deciso di mettere in atto una vantaggiosa promozione per chi si recherà al Palasport.
Tutti gli under 16 infatti, avranno diritto ad un biglietto omaggio, mentre per gli adulti i sarà la possibilità di seguire la gara a soli 5€.
Cariparma – Villa Cortese in TV !
Grazie ad un accordo raggiunto tra la Lega Pallavolo Femminile e l’emittente ABChannel, ogni settimana verrà trasmessa in differita una gara del campionato di A2.
Si inizia proprio dall’attesa sfida tra Cariparma e Villa Cortese, che verrà trasmessa da ABChannel (canale 920 del bouquet di Sky) in differita lunedì 8 dicembre alle ore 22,30.
Le formazioni
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
MC-Carnaghi Villa Cortese: 1 Luciani, 2 Paris, 4 Biamonte, 5 Bo, 6 Crotti, 7 Ciacca, 8 Blom, 9 Ballardini, 10 Monaco, 12 Nicora, 13 D’Agostino, 16 Mello. All. Zanellati
Arbitri: Cardaci e Goitre di Torino
PalaRaschi di Parma, ore 17,30
Differita della gara, lunedì 8 dicembre, ore 22,30 su ABChannel (canale 920 del bouquet di Sky)