Per il Cariparma è ormai arrivato il momento della verità. La squadra ducale deve ancora guadagnarsi la salvezza ed in una settimana si giocano le ultime tre gare del campionato.
Sono quindi decisive le sfide che, in rapida successione, le gialloblu giocheranno a Cremona, al Palaraschi contro Castellana Grotte e a Roma contro la già retrocessa Aeronautica Militare.
Sfruttando la sosta del campionato, Botti ha fatto lavorare le ragazze per raggiungere il miglior equilibrio psico-fisico, così da riuscire a raggiungere l’agognata meta della permanenza in A2.
Purtroppo si sono verificati due episodi che hanno inciso sulla disponibilità dell’organico.
Prima Kvasnytsia, che in allenamento si è rotta un tendine in un dito della mano destra (è stata operata ieri, l’intervento è riuscito ma, ovviamente, per lei la stagione è finita), poi Shopova, che in settimana non ha potuto allenarsi con continuità per un forte attacco febbrile. Lo staff medico non ha dato ancora il benestare al rientro in gruppo. Non si sa, quindi, se potrà essere disponibile per domenica.
Il primo appuntamento del trittico conclusivo è a Cremona, contro la Magic Pack Esperia, squadra che espugnò 3-2 il Palaraschi nella gara d’andata e attualmente in lotta alla ricerca di un posto per i playoff. Partita difficile per le ducali, ma il desiderio è di dare tutto per raccogliere punti fondamentali ad evitare uno degli ultimi tre posti in classifica.
Per chi vuole sostenere le ragazze del Cariparma, visto che la trasferta è breve, è un’occasione da non perdere quella di essere sugli spalti del Palasport cremonese domenica prossima a partire dalle ore 18.