Quello che sta per iniziare, sarà davvero un altro “tour de force” per le ragazze del Cariparma Volley.
Sfida alla diretta concorrente Volta Mantovana domani pomeriggio; match di ritorno dei quarti di Coppa Italia contro San Vito dei Normanni mercoledì (con inizio alle 18,30) e nuovo appuntamento di campionato domenica prossima con avversario Benevento.
Nel giro di otto giorni quindi, la squadra allenata da Micoli scenderà in campo ben tre volte e lo farà in tutte le occasioni al PalaRaschi di Parma.
Meglio pensare ad un match alla volta però, considerando soprattutto il valore dell’avversario che si presenterà a Parma domani.
Alle ore 17,30, ci sarà l’All Fin Volta Mantovana a sfidare il Cariparma nella terza giornata del girone di ritorno.
Tenendo la classifica a portata di mano, si intuisce fin da ora come la sfida del PalaRaschi sia tra le più attese di questo turno di campionato.
Parma terza insieme a Nocera e Villa Cortese a quota 29, Volta Mantovana minacciosa a seguire con 27 punti.
Una sfida delicata per il Cariparma Volley, che dopo aver affrontato con risultati alterni due delle squadre più quotate del torneo (netto successo con Nocera e sconfitta domenica scorsa a Milano), cercherà subito di ritrovare la vittoria pur sapendo di incontrare un’altra diretta concorrente in chiave playoff.
L’All Fin infatti, nonostante una situazione difficile legata agli infortuni, non ha mai perso fiducia ed è stata capace di non disunirsi anche dopo assenze pesanti, conquistando quattro vittorie negli ultimi cinque incontri disputati.
Dopo aver perso la cubana Zamora Gil da inizio campionato, le ultime giornate sono state caratterizzate dai gravi infortuni di Astarita e soprattutto della capitana Bragaglia, autentica trascinatrice della squadra lombarda.
Guai però a sottovalutare Volta solo per le assenza pesanti; grazie anche ad un paio di rinforzi di qualità infatti, la squadra mantovana può mettere in difficoltà davvero tante squadre (Milano e Nocera sono alcune delle sue vittime illustri).
Dopo l’infortunio a Zamora Gil infatti, è arrivata la gigante lettone Dukule (193 cm), che non sta facendo rimpiangere troppo la cubana. In questa settimana poi, per ovviare all’arrivo di Bragaglia, è stata acquistata Caterina Bonan, centrale proveniente da Conegliano (A1) che già domani potrebbe segnare il suo esordio in maglia All Fin.
Attenzione anche alle due pedine di palla alta: Laura Crepaldi e la brasiliana Alessandra Fratoni (a Milano insieme a Senkova la scorsa stagione). Probabile che la palleggiatrice Zanin affidi la maggior parte dei palloni proprio alle due compagne.
Ci vorrà quindi il miglior Cariparma per superare l’ostacolo Volta Mantovana. Quello delle ultime gare interne giocate al PalaRaschi quindi, e non quello sceso in campo dal terzo set in avanti a San Vito dei Normanni.
Le ducali, dopo aver perso ai vantaggi sia la gara di campionato con Milano e quella di Coppa Italia in Puglia, vogliono subito riscattarsi e riprendere la marcia vincente degli ultimi mesi. Ripensando anche al k.o. rimediato all’andata, il desiderio di riscossa sarà ancora più grande.