Il Cariparma sta vivendo l’intensa settimana che culminerà domenica al Palaraschi nella sfida contro la Riso Scotti Pavia.
L’immeritata e bruciante sconfitta contro Nocera Umbra ha spinto la squadra a lavorare con grandissima intensità in palestra per arrivare a crescere nel proprio livello di gioco e, di conseguenza, riuscire a chiudere vittoriosamente gli incontri ben disputati.
L’occasione per verificare se questa maturazione sta avvenendo è data dalla gara contro una delle squadre più in forma (forse la più in forma!) del campionato.
La Riso Scotti, dopo avere fatto qualche innesto nel proprio organico, ha inanellato una serie di vittorie che hanno trasformato la sua classifica, abbandonando la zona retrocessione (ora è nei piani alti con 32 punti).
Pur consapevoli della forza delle biancoblu pavesi, a Parma si punta ad ottenere un risultato positivo, sfruttando quello che, sulla carta, è una giornata favorevole.
Tutte le compagini alle spalle delle ducali, infatti, dovranno affrontare avversarie molto impegnative. Pertanto, riuscire a fare punti domenica può dare valere doppio in chiave salvezza.