Dopo un’annata trascorsa nel silenzio dietro le quinte a tirare le fila della stagione del Cariparma, il d.g. Michele Adorni commenta il traguardo della permanenza in serie A: “ Innanzitutto desidero ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la società in questa faticosa ma bellissima cavalcata. Oltre alla squadra, allo staff tecnico ed ai principali dirigenti, già citati nello scorso comunicato, ci tengo a menzionare il responsabile marketing Rossana Fumarola, i responsabili della segreteria Francesco Marrella e Matteo Dallatomasina, l’addetto al campo Adriano Pezzoni e l’addetto agli arbitri Fabio Azzali.
Siamo davvero molto soddisfatti. E’ stata una stagione stressante e, non possiamo nasconderlo, anche con qualche passaggio a vuoto. Pensavamo di riuscire a salvarci con un po’ di fatica in meno e quanto abbiamo mostrato a larghi tratti sul campo ci aveva convinto in tal senso.
La tensione accumulata in questi mesi va ancora totalmente scaricata, ma comincio a gustare appieno l’impresa della squadra, che ritengo davvero notevole.
Abbiamo visto cose che si possono migliorare e ci muoveremo in questo senso per diventare sempre più competitivi. Per ora pensiamo ai meritati festeggiamenti per questo risultato, che è senza dubbio il più importante di tutta la mostra storia, molto di più delle pur eccezionali continue promozioni degli ultimi anni. Per i nostri obiettivi di quest’anno avere colto la salvezza vale come uno scudetto”.