Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiCi sono voluti la bellezza di sei set, ma alla fine il Cariparma Volley è riuscito nel suo intento, quello di passare al turno successivo della Coppa Italia di serie A2.
Dopo il 3-2 ottenuto all’andata dalla squadra di Micoli infatti, Donoratico è riuscito ad imporsi nel match di ritorno col medesimo punteggio, rinviando l’esito del passaggio del turno al set di spareggio, vinto poi dalle ducali 15-10.
Sul parquet del Palasport di La Spezia, meta scelta dalla società per confermare la sinergia e la collaborazione con la Pallavolo Sarzanese, il pubblico ligure ha assistito ad una vera e propria battaglia, in cui le due formazioni hanno risparmiato davvero poche energie, dimostrando di considerare la Coppa un obiettivo tutt’altro che secondario.
La soddisfazione in casa Cariparma può essere davvero tanta, soprattutto per le precarie condizioni fisiche di gran parte della rosa ducale.
Con Conde indisponibile, Cirilli rimasta a casa per l’infortunio al ginocchio sinistro, e con Gioria e Senkova non al meglio per problemi alla schiena, la situazione non era certo delle migliori.
Parma però ha saputo stringere i denti e con l’apporto di tutti i suoi elementi disponibili, anche in ruoli non consueti (è il caso di Elli, spostata opposto dal secondo set in avanti, e di Conti, schierata come schiacciatrice in diagonale con Cibele) è riuscita a spuntarla centrando i quarti di finale della manifestazione.
In casa Cariparma, davvero super sono risultate le prestazioni di Conti e Cibele.
La prima, 32 i punti a fine serata, ha saputo trascinare in diverse fasi della partita le compagne, confermando lo strepitoso momento di forma di questo avvio di campionato. La seconda (29 punti in totale), anche nei momenti di maggior difficoltà è stata in grado di distinguersi in tutti i fondamentali di gioco, dalla ricezione all’attacco.
Molto buona la prova di Pisani, 14 per lei con 4 muri all’attivo, e delle collega di reparto Cruciani, entrata a gara in corso ma subito calatasi nel clima del match.
Davvero brava anche Giulia Cosci, entrata in regia al termine del primo set e rimasta in campo fino alla fine riuscendo a garantire un’ottima distribuzione per le compagne di squadra.
Cariparma Volley 2 – Pallavolo Donoratico 3 (18-25; 25-20; 20-25; 25-17; 11-15)
Cariparma Volley: Gioria, Conti 29, Elli 4, Pisani 13, Senkova 1, Cibele 26, Gibertini (L), Cruciani 9, Cosci 1, Alberti. N.e. Conde All. Micoli – Grober
Pallavolo Donoratico: Callegaro, Garcia Marquez 16, Radzuweit 18, Giovannelli 7, Fidanzi 7, Zanolla 16, Cruschelli (L), Nannini, Castellano 3. N.e. Luzzi, Filippi, Floris. All. Menicucci – Sella
Note
Spettatori: 300
Durata set: 23’, 25’, 25’, 23’, 15’. Tot. 1h e 51 min
Parma: Battute vincenti 3, battute sbagliate 7, muri 9
Donoratico: Batutte vincenti 1, battute sbagliate 3, muri 8
Set di spareggio: Cariparma 15 – Donoratico 10 Cariparma Volley: Cosci 2, Elli 1, Cruciani 3, Pisani 1, Cibele 3, Conti 3, Gibertini (L). N.e. Gioria, Senkova, Alberti, Conde.
Pallavolo Donoratico: Callegaro, Garcia Marquez 1, Radzuweit 3, Castellano 2, Zanolla 2, Fidanzi 2, Cruschelli (L), Nannini. N.e. Floris, Filippi, Luzzi.
Note:
Durata set: 13’
Parma: Battute vincenti 0, battute sbagliate 0, muri 3
Donoratico: Battute vincenti 0, battute sbagliate 1, muri 1
Arbitri: Bertolini di Reggio Emilia e Guerzoni di Ferrara