Fino a poche settimane fa avversarie; d’ora in avanti compagne di squadra.
Nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale alla nuova stagione targata Cariparma Volley, tre dei sette nuovi arrivi annunciati dal direttore generale Patrizio Ginelli, sono stati presentati ufficialmente davanti a stampa, televisioni, e media.
Stiamo parlando di Sonia Gioria, Valeria Alberti e Andrea Carolina Conti, che dopo aver posato per le fotografie di rito con la nuova maglia, si sono concesse ai giornalisti presenti per le prime interviste da nuove giocatrici Cariparma Volley.
Sonia Gioria: “Arrivare a Parma rappresenta davvero un grande stimolo.
Il progetto della società è veramente interessante e credo che ci siano tutte le basi per fare bene. Non nascondo che la presenza di Patrizio Ginelli qui a Parma sia stata un elemento importante nella mia scelta, dopo tre anni bellissimi vissuti con lui a Ostiano.
L’obiettivo? Se fino a l’anno scorso, sia per me a Ostiano che per Parma, era la salvezza, quest’anno vogliamo tutti qualcosa in più.
Dal punto di vista personale, spero di riuscire a far girare al meglio la squadra e dare il mio contributo per creare un bel gruppo, perché la pallavolo è un gioco di squadra.
Il Palaraschi è molto grande, è veramente difficile riempirlo tutto. Mi auguro però che vengano a sostenerci tanti tifosi”.
Valeria Alberti: “Quando ho capito che il progetto della società era ambizioso, ho sposato subito la proposta Cariparma.
Le mie prime sensazioni sono positive. C’è tanta voglia di fare bene e puntare ai playoff. Per quanto mi riguarda, vengo da un anno indimenticabile a Pavia, culminato con la promozione in A1. Confermare anche qui a Parma quel risultato sarebbe davvero il massimo.
Anche se ho solo 24 anni, ho già qualche anno di esperienza della categoria. In ogni caso, devo crescere ancora di livello, e per fare questo Parma è la soluzione migliore.
Ai tifosi Cariparma voglio dire di venirci a vedere numerosi, perché ne vedranno delle belle”.
Andrea Carolina Conti: “Parma è una città che mi è sempre piaciuta e che già conoscevo dai tempi della mia esperienza di tre anni fa a Collecchio.
Quando mi è stato spiegato l’ambizioso progetto dai dirigenti ducali, mi sono convinta subito della mia nuova destinazione. La rosa non è ancora completa, ma vedo già una squadra molto forte, attrezzata per puntare in alto.
Vengo da Nocera Umbra, una stagione in cui forse abbiamo raccolto meno di quanto era nelle nostre possibilità. Ecco perché ho tanta voglia di fare bene con la maglia Cariparma.
Augusta Cibele? L’ho avuta come compagna di squadra lo scorso anno e posso assicurare che è una giocatrice formidabile. I tifosi parmigiani se ne accorgeranno.
La mia connazionale Mariana Conde? Per lei ho grande ammirazione, fin dai tempi della nazionale argentina, quando rappresentava un vero punto di riferimento. Con lei al fianco, non avrò problemi nel mio inserimento”.