Il campionato del Cariparma inizia con la sconfitta per 3-0 contro la Zoppas Industries di Conegliano (TV).
Il punteggio dei parziali (25-20, 25-22, 25-21) indica una partita combattuta che la forte compagine veneta ha saputo far volgere a proprio favore nei momenti finali dei set.
Le ducali hanno disputato una prova generosa nella quale sono emersi alcuni errori, causati in primo luogo dalla validità della Zoppas, che ha rispettato le indicazioni della vigilia dimostrandosi una realtà del campionato e che sicuramente può ambire ad importanti traguardi, oltre che da alcune fasi del proprio gioco.
In particolare dai dati si evidenzia che battuta e ricezione hanno messo in difficoltà la qualità della prestazione delle ducali.
Diverse tuttavia anche le note positive. La squadra ha sempre lottato facendo dell’aspetto agonistico una qualità su cui fare affidamento. Questo è anche uno dei punti su cui coach Botti punta per raggiungere buoni risultati in questo campionato.
Inoltre la squadra si è ben espressa in attacco.
Dopo la partita sentimenti contrastanti all’interno del team e tra i dirigenti. Dispiaciuti per il risultato e gli errori, ma consci che la partita è servita per cominciare ad ambientarsi in questo campionato, nel quale è possibile recitare un ruolo importante.
Già mercoledì sera c’è l’occasione per la rivincita contro la Marche Metalli Castelfidardo (An).
Alle 20.30 il Palaraschi riapre i battenti per una partita si serie A femminile dopo 20 anni.
Le gialloblù avranno l’occasione di raccogliere i primi punti contro una squadra che ha iniziato il campionato nel migliore dei modi vincendo 3-1 contro la Stamplast di S.Vito dei Normanni.
Un debutto tra le mura amiche assolutamente da non perdere per i tifosi del Cariparma.