Nella tarda mattinata di oggi, al PalaRaschi di via Pellico a Parma, è stata presentata ufficialmente alla stampa locale l’attaccante toscana Veronica Breda, neo ingaggio nel Cariparma Volley per la prossima stagione.
Veronica è arrivata a Parma alle ore 11.30 direttamente da Cervia, dove ha trascorso le ultime giornate di vacanza prima degli imminenti impegni sportivi con la sua nuova casacca, quella della città emiliana.
Il raduno della squadra parmigiana è, infatti, previsto per lunedì 20 agosto – ore 18 – al palazzetto dello sport.
Indossata la maglia del Cariparma, la Breda ha risposto alle numerose domande dei diversi giornalisti intervenuti negli uffici della società ducale.
Alle domande hanno fatto seguito gli scatti di rito che l’hanno immortalata per le foto ufficiali.
<Che bel palazzetto! E’ molto grande!>, queste le sue prime dichiarazioni una volta varcata la soglia dell’impianto sportivo parmigiano.
<Questa è la mia prima volta in assoluto a Parma. Non ci sono mai stata>, continua entusiasta.
<Delle mie nuove compagne conosco bene, per averci giocato insieme negli anni passati, la palleggiatrice Elisa Peluso e il libero Giulia Gibertini. Le altre le conoscerò in sede di ritiro. In questa mia nuova avventura mi auguro di essere d’aiuto alla squadra e di disputare un ottimo campionato>, conclude la schiacciatrice prima di ripartire con destinazione Firenze. E’ un breve ritorno a casa per i saluti e preparare le valigie, dal 7 ottobre l’attende una nuova stagione sportiva con i colori di Parma.