Mercoledì 12 dicembre alle ore 11 presso l’Aula Balestrazzi del Reparto Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera di Parma è stata organizzata la conferenza stampa di presentazione del calendario 2008 che vede le atlete del Cariparma Volley assolute protagoniste.
Per il secondo anno consecutivo, le giocatrici del volley parmigiano si sono spogliate di ginocchiere, tuta e scarpe da ginnastica per vestire i panni di splendide fotomodelle.
L’incantevole scenario della SPA Julia, a Villa Fontanorio (elegante casale immerso nel verde a pochi passi da Parma), è stato teatro – l’ultima settimana di ottobre – di una piacevole “maratona” lunga due giorni che ha visto le pallavoliste parmigiane alternarsi davanti all’obiettivo del fotografo Marco Buzzoni per la realizzazione del nuovo lunario.
Una dopo l’altra, le dodici sportive sono state oggetto delle amorevoli cure di parrucchieri, truccatori e fotografo, immortalandole quest’ultimo in 12 particolari scatti.
Il tema del calendario, il suo filo conduttore, è il “Time Out” ovvero il “Tempo sospeso”.
Sono state realizzate foto di silenzio: un contrasto voluto con la l’attività quotidiana delle ragazze vissuta non solo nel clamore di un palazzetto con tifosi che urlano, ma costantemente.
Per ogni pallavolista è stata scelta l’inquadratura e l’ambiente che più confaceva alle proprie caratteristiche: chi nella piscina termale, chi nella sala massaggi, chi in quella relax, chi in sala da pranzo, chi in meditazione yoga.
Il tutto si è svolto in grande allegria, con divertimento e spensieratezza.
Il ricavato del lunario sarà devoluto all’Associazione Onlus “Snupi” (Sostegno Nuove Patologie Intestinali), nata alla fine del 2005, ma già attiva dal 2001, dalla volontà dei genitori di pazienti in età pediatrica e giovanile affetti da patologie intestinali croniche. Associazione che opera a sostegno dunque del Reparto di Gastroenterologia Pediatrica diretto dal Prof. Gian Luigi de’ Angelis. Dal 15 dicembre il medesimo calendario sarà venduto in abbinamento esclusivo con la Gazzetta di Parma al costo di 4 euro più il prezzo del quotidiano.
Clicca qui per accedere alla photogallery e vedere tutti gli scatti del calendario del Cariparma.