Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNon è certamente un momento facile in casa Cariparma Volley, dopo un inizio di campionato finora avaro di soddisfazioni.
Ecco perché l’inizio della Findomestic Coppa Italia di serie A2 può essere un’occasione importante per cercare di invertire la rotta intrapresa in campionato.
Questa sera infatti, con fischio d’inizio per le 20,30, la formazione di Micoli sarà impegnata sul campo di Donoratico per disputare la gara di andata di questo importante trofeo.
L’avversaria delle ducali, da quest’anno neopromossa in serie A2, può contare su alcune giocatrici di sicuro valore: tra queste la tedesca Radzuweit, l’anno passato nelle file di Imola in A1, la spagnola Garcia Marquez, la scorsa stagione a un passo dalla promozione in A1 con la maglia di Cremona e la schiacciatrice Zanolla, da diverse stagioni una presenza fissa del campionato cadetto.
In casa Cariparma si cerca a tutti i costi la prima gioia stagionale, necessaria per infondere morale ed entusiasmo in vista del prossimo impegno di campionato (domenica prossima trasferta a Benevento).
Il turno tra Donoratico e Parma si gioca al meglio delle due gare, con l’incontro di ritorno fissato per mercoledì 19 novembre a La Spezia, località scelta per sancire l’accordo di collaborazione con il settore giovanile della Pallavolo Sarzana.
Il programma della Coppa Italia:
Villa Cortese – Piacenza
Volta Manotovana – Cremona
Donoratico – Parma
Urbino – Nocera Umbra
Aprilia – Roma
Benevento – San Vito
Le formazioni:
Pallavolo Donoratico: 1 Garcia Marquez, 2 Radzuweit, 3 Nannini, 5 Fidanzi, 6 Giovannelli, 7 Floris, 8 Cruschelli, 9 Filippi, 10 Callegaro, 11 Castellano, 12 Zanolla, 15 Luzzi. All. Menicucci
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 4 Cirilli, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Oranelli e Pecetti di (PG)
Tensostruttura di Donoratico, ore 20,30