Non solo Valentina Pisani. Il reparto delle centrali in casa Cariparma Volley, si è arricchito di un altro volto nuovo.
Il suo nome era stato già annunciato dal direttore sportivo Ginelli nel corso della conferenza stampa che ha dato il via alla nuova stagione, ma solo negli ultimi giorni ha potuto entrare per la prima volta nella sua nuova “seconda casa”: il Palaraschi di Parma.
Stiamo parlando di Maria Luisa Elli, centrale milanese di 23 anni, 185 cm di altezza, proveniente da Casale Monferrato, formazione di serie B1, dove ha chiuso la stagione ha quasi 11 punti di media a partita. Nel suo curriculum però, ci sono anche esperienze di primo livello sia in serie A2 (Padova e Piacenza) che in serie A1 nella stagione 2006/2007, nella prestigiosa Asystel Novara.
Con la sua nuova casacca, Maria Luisa, o Mary (come lei preferisce farsi chiamare), si è concessa per le prime interviste da nuova giocatrice Cariparma. Queste le sue parole:
“Sono veramente orgogliosa di essere stata contattata da una piazza così importante e da una società seria e motivata. Giocare per il Cariparma rappresenta una grande occasione per la mia carriera.
Ho già vissuto infatti alcune stagioni in A2 oltre all’importante esperienza in A1 di Novara; quest’anno però potrò giocarmi le mie carte alla pari con le altre e spero di avere più possibilità di scendere in campo con maggior regolarità. In poche parole, ho deciso di mettermi veramente alla prova in un campionato così importante, e Parma è la squadra che ha dimostrato il maggior interesse nei miei confronti.
Vedo una formazione davvero competitiva, ci sono nomi di primissimo livello. Ecco perché far parte di questa rosa mi dà una carica in più per cercare di fare bene.
Non nascondo che anche la presenza del nuovo tecnico Micoli ha ulteriormente orientato la mia scelta verso il Cariparma.
Come è stata l’ultima stagione a Casale? Abbiamo disputato un campionato di media classifica; forse potevamo fare qualcosa di più, anche se qualche soddisfazione l’abbiamo raccolta. L’annata per me forse è stata più fruttuosa dal punto di vista scolastico, visto che sono riuscita a sostenere diversi esami. Conciliare la pallavolo con lo studio non è certamente una cosa semplice, ma ormai è una cosa a cui sono abituata da diversi anni.
Non conosco ancora la città; è la prima volta che ci vengo. In ogni caso prossimamente avrò sicuramente occasioni di visitarla. Già entrare al Palaraschi e nell’ufficio del presidente però, dove campeggiano decine di Coppe, mi ha fatto un certo effetto e mi ha convinto ancora di più della mia scelta”.
Curriculum sportivo di Maria Luisa Elli:
– 2001/2002: Club Italia
– 2002/2003: Sartori Padova (A2)
– 2003/2005: Forlì (B1)
– 2005/2006: Rebecchi Rivergaro (A2)
– 2006/2007: Asystel Novara (A1)
– 2007/2008: Casale Monferrato (B1)
Albo d’oro:
– 2006: Coppa Italia A2