Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiDopo aver superato in modo convincente l’Infotel Forlì e aver centrato la quarta vittoria consecutiva in campionato, il §1Cariparma Volley si prepara ad affrontare nella giornata di domani (prima battuta alle ore 17,30) la trasferta di Donoratico, valevole per l’ottava giornata di serie A2.
Un’altra sfida tra Parma e Donoratico quindi, la terza nel giro di un mese, dopo le combattute battaglie di Coppa Italia.
La gara di domani però, avrà un peso decisamente diverso, con punti importanti per incrementare la classifica. Li cerca il Cariparma, in striscia positiva da quattro giornate e con la seria intenzione di non interrompere il proprio strepitoso cammino, ma li cerca anche Donoratico, bisognosa di punti per allontanarsi dalle ultime piazze che scottano.
L’avversaria delle ducali, da quest’anno neopromossa in serie A2, può contare su alcune giocatrici di sicuro valore. Tra queste la tedesca Kathy Radzuweit, una delle centrali più produttive del campionato.
Anche la spagnola Elena Garcia Marquez, che il tecnico ducale Micoli conosce bene dopo averla allenata lo scorso anno a Cremona, è un’atleta in grado di creare parecchi grattacapi senza le dovute contromisure.
Da tenere d’occhio anche la schiacciatrice Emma Zanolla, ormai da diverse stagioni una presenza fissa del campionato cadetto.
In casa Cariparma, si parte per la Toscana con l’organico non al completo e dopo una settimana piuttosto difficile per quanto riguarda il piano di allenamenti.
Gli esami effettuati sul ginocchio sinistro di Eliana Cirilli, purtroppo non hanno dato risultati confortanti: rottura del legamento crociato anteriore e necessità di operazione nelle prossime settimane.
Davvero sfortunata la giovane schiacciatrice argentina, a cui tutta la società augura un grosso “in bocca al lupo” per una pronta guarigione nei prossimi mesi.
Diversi disagi poi, sono stati quello causati della temperatura interna del PalaRaschi.
Alcuni lavori improvvisi messi in atto dall’Ente proprietario della struttura infatti (complice l’apertura prolungata delle porte del Palasport), hanno reso impraticabile l’impianto. Così, il lavoro delle ragazze di Micoli, per tutta la settimana (ad eccezione di venerdì) si è dovuto svolgere nella palestra di San Polo.
Nonostante i disagi e le assenze, il Cariparma domani parte per la Toscana con la grande voglia di ottenere un altro risultato positivo e confermare la crescita degli ultimi tempi.
Formazioni:
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Pallavolo Donoratico: 1 Garcia Marquez, 2 Radzuweit, 3 Nannini, 5 Fidanzi, 6 Giovannelli, 7 Floris, 8 Cruschelli, 9 Filippi, 10 Callegaro, 11 Castellano, 12 Zanolla, 15 Luzzi. All. Menicucci
Arbitri: Parlato di Enna e Guarneri di Messina
Tensostruttura di Donoratico, ore 17,30
Cariparma in diretta tv !
Per tutti i tifosi parmigiani, l’occasione è di quelle da non perdere.
Lunedì 1 dicembre infatti, il Cariparma Volley sarà il gradito e atteso ospite di “Bar Sport” Tribuna Gialloblù, uno dei programmi più importanti e seguiti di Tv Parma.
Nel corso della trasmissione, programmata per le ore 20,30 con la conduzione di Giuseppe Milano e Monica Bertini, ci sarà la possibilità di intervenire in diretta e porre domande alla squadra ducale attraverso telefono, email e sms.