Il campionato di serie A2 è arrivato al suo terzo turno stagionale.
Il Cariparma SiGrade Volley, dopo aver iniziato il proprio cammino nel migliore dei modi, va a caccia di conferme per cercare di allungare la propria striscia positiva.
Domenica pomeriggio, alle ore 18, le atlete allenate da Napolitano scenderanno in campo al PalaRaschi di Parma per il secondo appuntamento casalingo stagionale.
Dall’altra parte delle rete l’avversario sarà il Cedat 85 San Vito, squadra non ancora vittoriosa ma dimostratasi comunque ostica e difficile da domare.
Le brindisine, infatti, sono reduci da due tie-break che non le ha viste vittoriose alla fine. Sia Crema che Giaveno però, squadre sulla carta più attrezzate, hanno dovuto sudare parecchio prima di riuscire a superare le atlete allenate da Lo Re.
Squadra con diversi volti nuovi quella pugliese, che ha deciso di puntare su alcune giocatrici straniere per togliersi soddisfazioni in questa stagione. Come attaccanti di palla alta sono arrivate la 22enne australiana Rourke (20 punti di media finora), la scozzese Beattie e la brasiliana Kohler.
Nonostante questi tre arrivi un posto sicuro nel sestetto lo ha Ramona Aricò, che in questo avvio di campionato sta confermando le buone prestazioni della passata stagione (26 i suoi punti nell’ultima gara con Giaveno).
Al centro ci sarà un volto noto al pubblico del PalaRaschi: Alessia Travaglini, in maglia ducale la scorsa stagione; con lei la collega di reparto Fanelli.
La regista De Lellis (ex Riso Scotti Pavia) e il libero Scillia sono le altre due pedine che dovrebbero completare il sestetto sanvitese.
Il Cariparma SiGrade arriva a questa sfida forte dei sei punti incassati nelle prime due giornate; solo Chieri (domani di scena a Santa Croce) è riuscita a fare lo stesso.
Per poter rimanere nelle zone alte della classifica però, le ducali sanno di non potersi concedere delle pause.
Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
Cedat 85 San Vito: 2 Kohler, 3 Travaglini, 4 Rourke, 6 Floro, 8 Fanelli, 9 Aricò, 10 Beattie, 12 Caputo, 15 Scillia, 16 Benato, 17 De Lellis. All. Lo Re
Arbitri: Gianluca Bertoletti e Maurina Sessolo