Cariparma SiGrade Parma: a Donoratico davanti alle telecamere di Puglia Channel
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2009

Il Cariparma SiGrade Volley, dopo aver ottenuto la prima vittoria ed i primi due punti stagionali, è pronto a rituffarsi nel Campionato di A2.

La truppa allenata da Micoli nella giornata di domani partirà alla volta della Toscana per disputare la 3a giornata della regular season; avversario designato il Kathy Van Zeeland Donoratico di mister Menicucci.

La squadra livornese, grazie al netto successo per 3-0 ottenuto la scorsa settimana contro Roma, ha guadagnato i primi tre punti stagionali (uno in più rispetto al Cariparma SiGrade) dopo aver perso la gara d’esordio a Vicenza.

Dopo una salvezza tranquilla ottenuta al primo anno in serie A2, Donoratico ha mantenuto una solida base del gruppo dello scorso anno: la spagnola Garcia Marquez in particolare, punto di riferimento delle alzate della confermata Callegaro, la coppia di schiacciatrici formata da Zanolla e Fidanzi, ed il libero Cruschelli.
A loro si sono aggiunti alcuni nuovi innesti molto interessanti: su tutti Vania Beccaria (in dubbio per la gara di domani), oltre ad Anicia Wood, centrale originaria di Barbados, e Diomede, centrale lo scorso campionato a Sassuolo (A1).

Squadra da non sottovalutare quindi quella toscana, ma che il Cariparma SiGrade cercherà di superare per centrare il primo successo esterno.

Domenica scorsa infatti, la formazione ducale è riuscita a sbloccarsi
davanti al pubblico del PalaRaschi dopo aver perso il match d’esordio con Aprilia.
Contro Loreto è stata battaglia per cinque set, ma alla fine Conti e
compagne sono riuscite nel proprio intento: ottenere i primi punti
del campionato.
Ora mister Micoli cerca conferme dalla sua squadra, per cercare di
mantenere il ritmo di Carpi e Pontecagnano, le attuali capoliste del
torneo.
Il fischio d’inizio della gara di domani, domenica 25 ottobre, è fissato per le ore 18. Come già anticipato in settimana, tutti i sostenitori del Cariparma SiGrade e gli appassionati di volley avranno la grande opportunità di seguire la gara in diretta televisiva.
Basterà sintonizzarsi sul Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY.

Le formazioni:

Kathy Van Zeeeland Donoratico: 1 Garcia Marquez, 2 Wood, 3 Nannini, 4 Pasquadibisceglie, 5 Fidanzi, 6 Diomede, 8 Cruschelli, 9 Filippi, 10 Callegaro, 11 Beccaria, 12 Zanolla, 13 Guidi, 15 Luzzi. All. Menicucci

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Sandro Costantini di Vetralla (VT) e Silvano Valeriani di Roma

Palavolley di Castagneto Carducci (LI), ore 18

Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY

Visualizza sponsor