Il campionato del Cariparma SiGrade fa tappa al PalaGeorge di Montichiari.
Vista l’indisponibilità del PalaNorda di Bergamo, sarà l’impianto della cittadina bresciana ad ospitare la sfida della formazione ducale contro le campionesse d’Italia.
La diciottesima giornata del campionato di A1 mette di fronte alle bianco-azzurre la Norda Foppapedretti Bergamo, la squadra con il tricolore cucito sulla maglia, fresca vincitrice della sua sesta Supercoppa Italiana (vittoria giovedì sera 3-2 contro Villa Cortese).
Domani, domenica 18 febbraio, alle 18 prenderà il via il quartultimo turno di regular season per la squadra allenata da Radogna, che dopo la bella affermazione nel derby con Piacenza, proverà a fare di tutto per guadagnare un risultato positivo per la corsa verso i playoff.
I preziosissimi tre punti conquistati sabato scorso contro la Rebecchi Nordmeccanica, hanno ridato morale a tutta la squadra, che ora, con ancora quattro giornate prima della fine della stagione regolare, è tornata in corsa per provare a conquistare un obiettivo davvero prestigioso per una neopromossa.
Bergamo, Modena, Chieri, Novara: il Cariparma SiGrade sa che per ambire ad un posto tra le magnifiche otto serve dare il massimo in tutte queste partite, cercando di affrontare ognuno di questi match come se fosse l’ultimo.
Si comincia domani da una sfida tosta, ma allo stesso tempo molto stimolante. Si affronta la Norda Foppapedretti, quarta in classifica, che pochi giorni fa in Supercoppa ha dimostrato ancora una volta tutto il suo dna vincente; quello di una grande squadra che anche trovandosi in svantaggio più volte sa reagire e trovare la zampata da campione nei momenti decisivi.
Del resto le campionesse d’Italia possono contare su alcune fuoriclasse che hanno e stanno facendo non solo la fortuna di Bergamo, ma anche della Nazionale; come la capitana Francesca Piccinini, premiata mvp giovedì sera, e la centrale Valentina Arrighetti.
In ascesa costante c’è la giovane schiacciatrice bulgara Vasileva, che col suo braccio pesante garantisce tanti punti alle bergamasche. La batteria di palla alta vede poi la presenza di Quaranta, in questa stagione utilizzata da opposto, e dell’ex capitana di Urbino Di Iulio.
Il libero Enrica Merlo è senza dubbio tra i migliori interpreti italiani del ruolo. Pericolo costante a muro e in attacco poi è rappresentato dalla centrale rumena Nucu.
In regia Valentina Serena, dopo una prima parte di stagione con poco spazio dietro a Signorile, sembra essere diventata a tutti gli effetti la prima scelta di Mazzanti in palleggio.
Il Cariparma SiGrade, pur consapevole della forza dell’avversario, dovrà cercare di giocare un match senza paura, a viso aperto, cercando di mettere in campo lo stesso spirito e la medesima attenzione mostrati con Piacenza.
Dopo il trionfo in Supercoppa Bergamo vorrà continuare a vincere anche in campionato; Parma però ci proverà, perché da qui alla fine, le quattro gare rimanenti saranno tutte finali.
RADIOCRONACA LIVE DEL MATCH SU SPORTPARMA
Grazie alla collaborazione con Sportparma.com,sarà possibile seguire il match di domenica contro Bergamo in diretta web radio.
Basterà collegarsi al seguente indirizzo:
http://www.sportparma.com/livestreaming/9915-volleydirettastreaming.html
Aggiornamenti in diretta anche dalla pagina ufficiale di Facebook del Cariparma SiGrade Volley