Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiIl calendario dei playoff riserva davvero poco tempo al 12Cariparma+SiGrade+Volley per recuperare le energie e ricaricare le pile.
Domani pomeriggio infatti, a quattro giorni dall’ultima fatica, la squadra parmigiana è attesa da un appuntamento importante.
Al PalaBam di Mantova, con fischio d’inizio fissato per le 18, si gioca gara 2 della semifinale dei playoff promozione di A2, con il Cariparma SiGrade chiamato ad affrontare l’All Fin Volta Mantovana dopo il successo per 3-1 nella prima sfida della serie.
Le ragazze allenate da Martinez sanno di avere tra le mani un’occasione importante: un successo in gara 2 infatti, sarebbe sinonimo di finale.
Guai però a pensare di essere vicini al traguardo, visto che dall’altra parte della rete ci sarà una squadra di tutt’altro avviso, decisa a tenere viva la serie e rimandare tutto a gara 3.
Dopo quella di mercoledì sera si preannuncia quindi un’altra battaglia sul campo mantovano, con due formazioni che venderanno cara la pelle fino all’ultimo prima di mollare.
La squadra guidata da mister Masacci, nonostante diversi errori commessi in attacco, si è confermata un avversario davvero tosto da superare, con diverse frecce a disposizione del proprio arco.
In casa ducale, fondamentale sarà cercare di non incorrere come in gara 1 in quei pericolosi momenti di pausa spesso sinonimi di break pesanti per le avversarie.
Limitare gli errori in battuta e in ricezione (rispettivamente 10 e 6 quelli commessi in gara 1), sarà un’altra delle chiavi per uscire indenni dal campo mantovano.
Le dodici di Martinez hanno già dimostrato mercoledì sera di saper lottare con le unghie anche nei momenti di difficoltà e di non mollare quando la situazione sembra compromessa (come nel primo set, vinto dopo essere state sotto 14-20).
Sarà questo lo spirito con cui si dovrà giocare anche gara 2, una sfida davvero impegnativa ma che il Cariparma SiGrade farà di tutto per fare sua.
Le formazioni:
All Fin Cfl Volta Mantovana: 1 Frackowiak, 2 Bragaglia, 3 Migliavacca, 6 Crepaldi, 7 Vindevoghel, 9 Marinelli, 10 Brusegan, 11 Zanin, 12 Lombardo, 13 Colombi, 16 Benato, 18 Malvestito. All. Masacci
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Napolitano Senkova, 18 Elli. All. Martinez
Arbitri: Giovanni Contini di Castelmassa (RO) e Massimo Florian di Altivole (TV)
PalaBam di Mantova, domenica 2 maggio, ore 18
Il programma delle semifinali dei playoff promozione:
– gara 1:
Cariparma SiGrade Volley 3 – All Fin Cfl Volta Mantovana 1
Magliano Trasformatori Chieri 1 – Liu-Jo Volley Carpi 3
– gara 2 (domenica 2 maggio, ore 18):
All Fin Cfl Volta Mantovana – Cariparma SiGrade Volley
Liu-Jo Volley Carpi – Magliano Trasformaori Chieri
– eventuale gara 3 (mercoledì 5 maggio, ore 20,30):
Cariparma SiGrade Volley – All Fin Cfl Volta Mantovana
Magliano Trasformatori Chieri – Liu-Jo Volley Carpi