Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
Leggi
Dopo la bella affermazione ottenuta domenica scorsa a Donoratico, l’obiettivo del Cariparma SiGrade non può che essere uno: quello di continuare la striscia positiva iniziata alla seconda giornata contro Loreto.
Il successo al tie-break contro l’Emmedata e il primo 3-0 stagionale conquistato in Toscana, hanno fruttato 5 punti importanti alla squadra di Micoli, che per tenere il passo delle prime della classe deve continuare a macinare punti preziosi in classifica.
Conti e compagne proveranno a farlo domani pomeriggio davanti al proprio pubblico, anche se quella che le attende non è una sfida semplice.
Il calendario infatti, mette di fronte alle ducali la Pallavolo Verona, formazione dimostratasi particolarmente tosta e combattiva in questo avvio di stagione.
Nonostante la casella relativa alle vittoria scriva ancora zero, la squadra veneta nelle prime tre giornate si è arresa alle avversarie solamente al quinto set, facendo capire di potersela giocare anche con formazioni più quotate.
Tanti sono gli elementi su cui le ragazze di Micoli dovranno tenere alta l’attenzione. Dall’ex Shopova, protagonista di un ottimo avvio di campionato (attualmente seconda nelle migliori realizzatrici), alla brasiliana Fratoni, da diverse stagioni presenza fissa del campionato di A2.
In campo ci saranno poi due giovani dal futuro assicurato: la regista Signorile e la centrale Gentili; con quest’ultima che farà coppia al
centro con Nardini.
Decordi, schiacciatrice proveniente da Perugia (A1) e Valeria Alberti,
l’altra ex giornata, dovrebbero completare il sestetto a disposizione di
mister Galli.
Parma sa che non sarà un match semplice, ma con la stessa
voglia di vincere e lo stesso carattere dimostrati contro Donoratico, le
chances per ottenere un risultato positivo aumenterebbero di certo.
Per tutti i sostenitori parmigiani quindi, l’appuntamento è per domani, domenica 1 novembre, alle ore 18,15.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 844 della piattaforma SKY: Puglia Channel.
(Nella foto la centrale della Cariparma SiGrade Parma, Maria Luisa Elli)
Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Verona Volley: 3 Minati, 4 Fratoni, 5 Lotti, 6 Nardini, 7 Gentili, 8 Decordi, 9 Carli, 11 Tonon, 12 Alberti, 13 Signorile, 14 Savchenko, 17 Shopova. All. Galli
Arbitri: Armando Simbari di Piacenza e Monica Carrara di San Floriano (GO)
PalaRaschi di Parma, ore 18,15
Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 di SKY