Il PalaRaschi di Parma ancora una volta respirerà aria di grande pallavolo.
E’ di questo mattina, infatti, l’ufficialità di una grande notizia per tutti gli appassionati di volley e per gli sportivi parmigiani.
La Lega Pallavolo Serie A, infatti, ha scelto il PalaRaschi di Parma come location unica per ospitare l’ouverture del Campionato di serie A2 2010/2011.
L’intera prima giornata di campionato quindi, verrà giocata nella città ducale, che potrà così scoprire in un’unica tre giorni di gare tutte le quattordici formazioni che si contenderanno la prossima Findomestic Volley Cup A2.
15-16-17 ottobre 2010: sono queste le date del grande weekend che aprirà ufficialmente la nuova stagione
Sarà una tre giorni davvero ricca di spettacolo quella che si terrà a Parma tra meno di un mese, con il Cariparma SiGrade Volley che potrà avvalersi del sostegno del proprio pubblico e dei propri tifosi già dalla prima sfida di campionato, in programma domenica 17 ottobre alle 18,30 contro l’Infotel Forlì, gara che chiuderà di fatto l’ouverture.
Il programma, oltre alla disputa presso il PalaRaschi delle sette gare che compongono la prima giornata di campionato, prevederà anche, nella mattinata di sabato 16 ottobre, la presentazione del Campionato di A2 che si svolgerà nello splendido scenario del Teatro Regio di Parma.
Dopo l’ottima organizzazione e il calore sulle tribune dimostrato in occasione della Final Four di Coppa Italia della scorsa stagione, la società ducale ottiene quindi un altro grande riconoscimento dalla Lega Pallavolo, a dimostrazione della serietà e dell’impegno mostrati negli ultimi anni di militanza in serie A2.
Questi i commenti di Roberto Ghiretti, assessore allo Sport del Comune di Parma, e di Pietro Brianzi, presidente Cariparma SiGrade Volley:
Roberto Ghiretti: “La città di Parma è onorata di essere stata scelta dalla Lega Volley quale città ospitante della giornata di apertura del campionato femminile di A2. L’Amministrazione comunale, come da consolidata consuetudine, darà tutto il supporto organizzativo e promozionale affinché l’evento sportivo possa essere grande e memorabile. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per fare di Parma, ancora una volta, il palcoscenico del grande volley nazionale”.
Pietro Brianzi: “Avere la possibilità di ospitare l’ouverture del campionato è davvero motivo di grande soddisfazione.
Ci tengo a ringraziare la Lega Pallavolo per aver accolto favorevolmente la nostra candidatura ed il Comune di Parma, in particolare l’assessore allo Sport Roberto Ghiretti, per la grande vicinanza dimostrata anche in questa occasione.
Dopo il grande successo di pubblico della Final Four di Coppa Italia dello scorso campionato, torniamo ad organizzare un’altra grande manifestazione nella nostra città, un evento di livello nazionale che ci rende davvero orgogliosi.
Questa è la dimostrazione della voglia di pallavolo ad alti livelli che si respira a Parma.
Lo sforzo organizzativo sarà notevole, ma sono sicuro che anche questa volta verrà ripagato dalla risposta degli appassionati che occuperanno le tribune del PalaRaschi”.
OUVERTURE FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il calendario delle gare della prima giornata al PalaRaschi di Parma
Venerdì 15 ottobre
ore 20.30: Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Lavoro.Doc Pontecagnano
Sabato 16 ottobre
Ore 14.30: Rdm Pomezia Volley – Chieri Volley Club
Ore 16.30: Frigorcarni Soverato – Verona Volley Femminile
Ore 18.30: Biancoforno Santa Croce – Esse-ti Loreto
Domenica 17 ottobre
Ore 14.30: Icos Crema – Cedat 85 San Vito
Ore 16.30: MasterGroup Pane di Matera – Dahlia Tv Busnago
Ore 18.30: Cariparma SiGrade Parma – Infotel Forlì