Cariparma SiGrade Parma: altri due successi e finale conquistata al trofeo spagnolo “Villa de Benidorm”
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2010

Altre due vittorie per il Cariparma SiGrade al trofeo spagnolo “Villa de Benidorm” e finale conquistata.

La formazione ducale, nella seconda giornata della sua avventura in terra catalana, ha affrontato per due volte le spagnole dell’Universidad de Benidorm, conquistando un doppio 3-0 che vale l’accesso alla finale di domani.

In mattinata ieri Parma ha disputato la sua terza gara del torneo.
Nonostante l’insolito orario di inizio (le 10,30), il risultato finale ha sorriso alle ragazze di Napolitano, che in poco più di un’ora di gioco hanno archiviato la pratica conquistando matematicamente il primo posto al termine dei turni preliminari.
Il sestetto formato da Eleonora Conti in palleggio, Grizzo opposto, Montani e Lulama al centro, Sevarika e Cella in banda e Martini libero, non ha avuto particolari problemi a superare la squadra spagnola.
25-14, 25-16, 25-21: questi i parziali di gioco che hanno visto un’ottima prova di Natasa Sevarika, dei buoni interventi difensivi di Elisa Martini, e una regia precisa di Eleonora Conti.
Da registrare l’ottima reazione della squadra ducale nella terza frazione; sotto 16-10 il Cariparma SiGrade con carattere ha piazzato un break importante, propiziato dall’ottimo turno in battuta di Andrea Conti.

La vittoria del mattino è valsa alle ragazze di Napolitano il primo posto nel girone. Proprio le spagnole del Burgos, classificatesi quarte dopo i turni preliminari, sono state l’avversario della semifinale giocata nel pomeriggio.
Stesso avversario e stesso risultato finale: 3-0 per la squadra ducale, con parziali di 25-18, 25-14, 25-8.
Nell’occasione lo starting six prevede Pincerato come palleggiatrice e Andrea Conti opposto, Montani e Lulama centrali, Napolitano Senkova e Cella in banda e Gibertini libero.
Con tutte le giocatrici brave a fare la propria parte e a mettere in difficoltà le avversarie, la vittoria si è materializzata in un’ora di gioco.
Top scorer dell’incontro è risultata la coppia Conti-Cella con 15 punti a testa; ottima Lulama con 13 punti, così come la compagna di reparto Montani con 7. Importante anche l’apporto di Napolitano Senkova e precisa la regia di Pincerato.

Quattro vittorie su quattro quindi e finale conquistata.
Si gioca oggi alle 18 contro le padrone di casa del Playas de Benidorm.

Semifinale:
Cariparma SiGrade 3 – Universidad de Burgos 0
(25-21; 25-14; 25-8)

Cariparma SiGrade: Pincerato 2, A.Conti 15, Montani 7, Lulama 13, Napolitano Senkova 9, Cella 15, Gibertini (L). N.e. Sevarika, Grizzo, E.Conti, Martini.

Universidad de Burgos: Pacheco, Garrido 7, Rodriguez, Sanchez, Delgado 4, Perez 1, Ramirez (L), Miloserdova 5, Coloma, Gonzales 6, Dos Santos 3

Parma: battute vincenti 7, battute sbagliate 5, muri 9
Burgos: battute vincenti 1, battute sbagliate 6, muri 2

Visualizza sponsor