Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiMancano sette giornate al termine del campionato di A2, sette giornate nelle quali il Cariparma SiGrade Volley vuole continuare a stupire e proseguire la sua inarrestabile marcia vincente.
La netta vittoria su Giaveno ha portato a 19 i successi consecutivi centrati dalla squadra parmigiana; un risultato fantastico, che non ha eguali nel campionato di A2.
La squadra ducale però, non è certo sazia di vittorie, ma vuole continuare a regalarsi altre gioie per raggiungere un grande traguardo e rendere questa stagione indimenticabile.
Chiamata come di consueto da mister Napolitano a subentrare a partita in corso, Anna Grizzo si è fatta trovare nuovamente pronta anche contro la Banca Reale.
In pochi scambi, l’opposta friulana ha dato una mano soprattutto in prima linea, toccando diversi attacchi avversari e realizzando un muro diretto.
Nelle diciannove giornate di campionato, Anna ha risposto sempre presente alle chiamate del proprio tecnico. Non è un caso che spesso Bruno Napolitano si affidi alla numero 12 ducale anche nei momenti più delicati di una gara.
Questo il commento di Anna Grizzo dopo l’ennesima convincente vittoria, il 3-0 sulla Banca Reale Giaveno:
“Dopo Pontecagnano, abbiamo ripetuto un’altra bella prestazione, riuscendo a imporre il nostro ritmo fin dall’avvio di gara e conducendo sempre il gioco.
Abbiamo messo pressione in battuta, fatto una buona lettura a muro e difeso diversi palloni.
In attacco poi abbiamo mantenuto grande continuità, con la nostra capitana Elisa Cella autrice davvero di un’ottima partita.
Solo in pochi momenti il punteggio è stato alla pari, quando Aricò e Pinedo hanno forzato molto dalla linea di battuta, mettendoci un po’ in difficoltà in ricezione.
Come sempre però, la squadra ha mantenuto la giusta tranquillità e ha saputo accelerare nelle fasi finali dei set.
Sapevamo che una delle chiavi della gara sarebbe stata quella di fermare Pinedo, il loro principale terminale offensivo. Direi che siamo riuscite ad arginarla bene, così come abbiamo fatto con Glod.
Il mio ingresso? Negli scambi in cui sono stata in campo ho toccato diversi palloni a muro riuscendo a timbrarne anche uno diretto.
Dare il proprio contributo alla squadra fa sempre piacere, quando poi si vince così come stiamo facendo da inizio campionato la soddisfazione aumenta.
Sappiamo che aver centrato diciannove successi di fila è già un grande risultato, ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulle restanti sette partite.
La classifica è dalla nostra parte, ma il segreto finora è sempre stato quello di non montarci la testa e rimanere con i piedi per terra.
Fondamentale quindi pensare ad una partita alla volta senza fare calcoli”.
Ora gli allenamenti del Cariparma SiGrade Volley si concentreranno sulla sfida numero venti di campionato, l’anticipo di sabato prossimo sul campo di Pomezia.
Prevista la copertura televisiva della gara di Sportube.tv e di RTB, canale 829 di Sky.