Nessuno meglio di Barbara Campanari nella terza giornata del campionato di A1 di volley femminile.
La centrale numero 10 del Cariparma SiGrade Volley, grazie ad una prestazione praticamente perfetta, è risultata la migliore attaccante del terzo turno stagionale.
Contro la Riso Scotti Pavia, l’atleta nativa di Frosinone ha chiuso il match con uno strepitoso 100% in attacco (11 conclusioni e 11 palle messe a terra), oltre a 4 muri presi e a 2 ace realizzati che hanno portato a 17 il suo bottino finale.
Numeri veramente importanti per Barbara, che dimostra di essersi inserita subito al meglio nella sua nuova squadra e di aver trovato già una buona intesa con capitan Dalia.
Il contributo di Campanari si sta rivelando importante anche a muro, dove risulta al 4° posto nella classifica delle migliori muratrici del campionato grazie agli 8 blocchi realizzati.
Questo il commento della centrale ducale dopo la prima vittoria stagionale
“Possiamo dire che il nostro campionato è iniziato dalla gara con Pavia.
Era un match fondamentale per noi. Abbiamo lavorato duramente la scorsa settimana sia tecnicamente che di testa perché sapevamo l’importanza che aveva.
Anche se abbiamo avuto qualche momento difficile, la cosa importante è essere riuscite ad uscirne e a portare a casa l’intera posta in palio.
Dopo un ottimo primo set siamo calate nel secondo. Forse ci siamo un po’ adagiate e rilassate dopo aver vinto nettamente il parziale d’avvio.
Pavia è stata brava a metterci pressione, soprattutto dalla linea di battuta con la Bramborova. Sapevamo la sua pericolosità, soprattutto con la battuta; l’avevamo studiata a video in settimana, però nel secondo set è riuscita a prendere il ritmo e a metterci un po’ in difficoltà.
A differenza delle partite precedenti però, siamo rimaste unite e tutte insieme abbiamo ritrovato la strada giusta per conquistare la vittoria.
Per quanto mi riguarda posso dire che l’intesa con Ludovica Dalia sta crescendo molto; il lavoro che abbiamo fatto nell’ultima settimana è stato molto intenso e i risultati si sono visti contro Pavia.
Quella di domenica prossima contro Pesaro sarà sicuramente una battaglia. E’ evidente a tutti che la Scavolini in questo momento non sta giocando come sa e sta trovando qualche difficoltà.
Noi dovremo cercare di aggredirla perché siamo consapevoli del suo potenziale e della sua pericolosità al di là della classifica. Ci alleneremo duro in settimana per arrivare nelle migliori condizioni possibili a questa gara”.
All’interno della Galleria Video del sito ufficiale del Cariparma SiGrade www.parmavolleygirls.com e sul canale ufficiale youtube Parma Volley Girls, è possibile vedere la videointervista a Barbara Campanari.
ALTRI OTTIMI NUMERI PER IL CARIPARMA SIGRADE VOLLEY
Oltre a Barbara Campanari, le statistiche premiano anche un’altra giocatrice del Cariparma SiGrade Volley. Maret Grothues, infatti, grazie ai 19 punti realizzati con Pavia è entrata nella top 10 delle migliori realizzatrici del campionato di A1: 41 i punti totali della schiacciatrice olandese, già partita (come Kseniya Kovalenko) per raggiungere la propria nazionale in vista delle qualificazioni olimpiche.
A dimostrazione di come la prova con Pavia sia stata una bella vittoria di squadra, si possono citare altri numeri. Il Cariparma SiGrade Volley ha chiuso infatti con la miglior percentuale d’attacco dell’intera terza giornata: 48%, seguita a ruota da Piacenza e Busto Arsizio con 45%.
La squadra allenata da Radogna è stata inoltre la terza miglior squadra a muro della giornata: 12 i blocchi realizzati (come per Conegliano); davanti solo Piacenza con 13 e Novara con 15.