Una delle note più positive della gara giocata e persa al tie-break dal Cariparma SiGrade contro Aprilia porta il nome di Beatrice Sacco.
Il libero perugino infatti, si è resa protagonista di una delle sue migliori prestazioni in maglia ducale, caratterizzata da interventi difensivi che hanno strappato gli applausi in più occasioni al pubblico del PalaRaschi.
L’ottima prova di Beatrice però non è bastata al Cariparma SiGrade per avere la meglio sulla capolista. Queste le sue parole a fine gara:
“Fa male dirlo ma credo che il risultato finale sia giusto. Non nascondo che la decisione arbitrale sul finale del quarto set ci ha lasciato tutte perplesse e senza quel fischio chissà come sarebbe finito il parziale, tuttavia, per quello che abbiamo fatto vedere nel corso dell’intera gara, il risultato finale ci può stare.
Abbiamo avuto troppi alti e bassi nel corso della partita; troppi errori gratuiti e imprecisioni che hanno pesato sull’esito del risultato.
Siamo partite davvero male e Aprilia ne ha approfittato; loro difendevano tutto mentre nel nostro campo non capitava altrettanto.
Poi siamo state brave a reagire nel finale del secondo set quando la situazione appariva molto complicata. Questo ci ha dato la giusta carica per ripartire al meglio nel terzo.
Sul 21-11 le abbiamo fatte rimontare fino al 24-21; il set alla fine l’abbiamo vinto, ma questo black-out ha permesso ad Aprilia di tornare in partita nel parziale successivo.
Il quarto ce lo siamo giocate fino alla fine e poi sappiamo come è andato a finire; poi nel tie-break qualche errore di troppo ci ha condannato.
Siamo davvero dispiaciute, perché sapevamo l’importanza del match e volevamo sfruttare al meglio quest’occasione sul nostro campo.
Aprilia però ha dimostrato di non essere per caso al comando della classifica.
Ora sono davanti di tre punti e dovremo subito rimboccarci le maniche se vogliamo tentare di riprenderle.
Credo che ora sia fondamentale non buttarsi giù per questa sconfitta; dobbiamo subito reagire a partire dalla partita di mercoledì sera di Coppa Italia a Pontecagnano e poi domenica prossima a Loreto.
Per quanto mi riguarda ho cercato di fare del mio meglio; sono soddisfatta per la mia prova, ho cercato di difendere tanti palloni per aiutare la squadra. Quello che conta però è il risultato finale e quando la gara finisce come oggi la prova del singolo passa decisamente in secondo piano”.