Cariparma SiGrade Parma: Celeste Poma sfida il suo passato, a caccia di punti contro Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2011

Quello alle porte è senza dubbio un turno fondamentale per la squadra allenata da Donato Radogna.

Dopo due gare con avversari ben più quotati che non hanno fruttato punti, Parma scenderà in campo domani pomeriggio con l’obiettivo di dare una prima scossa alla propria classifica, momentaneamente ferma a zero come per Pavia.

Siamo solo alla terza giornata, ma vincere contro un’avversaria diretta darebbe senza dubbio una bella iniezione di fiducia al gruppo ducale in vista del prosieguo di campionato.

Per farlo servirà superare una Riso Scotti desiderosa di punti come il Cariparma SiGrade.

Pavia ha puntato su un gruppo giovanissimo in questa stagione (poco più di 20 anni l’età media della rosa); un roster formato da talenti italiani affiancati da qualche atleta straniera.

Gennari (capitana vent’enne), Balboni (regista anche lei vent’enne) e Barbieri (libero diciannovenne), formano l’ossatura italiana della squadra.

L’opposta è la serba Maricic (che a soli 27 anni è la più esperta del gruppo), attuale miglior realizzatrice di Pavia con 13 di punti di media.

Le centrali a disposizione del tecnico Lotta sono la bulgara Koeva (ottime le sue percentuali d’attacco in questo avvio di torneo) e la statunitense Lamb.

Da temere, soprattutto dalla linea di battuta, la schiacciatrice slovacca Bramborova. L’ex atleta del Prostejov, contro le campionesse d’Italia della Norda Foppapedretti Bergamo ha realizzato la bellezza di 7 ace, balzando così in testa alla classifica delle migliori battitrici del campionato.

Grande ex di giornata in casa Cariparma SiGrade Volley sarà Celeste Poma, arrivata giovanissima ai vertici del volley nazionale proprio grazie alla Riso Scotti Pavia. A rendere la sfida ancora più speciale per Celeste, la presenza di papà Gianluigi, general manager della squadra lombarda.

DIRETTA DELLA GARA SU SPORTUBE E RADIOCRONACA LIVE SU SPORTPARMA
La sfida tra Cariparma SiGrade Volley e Riso Scotti Pavia verrà trasmessa integralmente in diretta web streaming su Sportube, il portale dedicato allo sport particolarmente vicino al mondo della pallavolo.

Per seguire live la gara basterà collegarsi domenica a www.sportube.tv

Inoltre, grazie alla collaborazione con Sportparma,sarà possibile seguire la partita in diretta web radio. Il giorno della gara, sul sito ufficiale della squadra (www.parmavolleygirls.com) e sulla Fan Page ufficiale di Facebook (http://www.facebook.com/parmavolleygirls) sarà inserito un apposito link per collegarsi a SportParma.com e ascoltare in diretta la radiocronaca della partita.

INGRESSO AGEVOLATI PER I TIFOSI DEL PARMA CALCIO
Tutti gli abbonati del Parma Fc, presentando alla biglietteria del PalaRaschi la propria tessera, potranno seguire la sfida tra Cariparma SiGrade e Pavia a soli 3 €.

Presentando invece il biglietto della gara tra Parma e Atalanta (in programma allo Stadio Tardini domenica alle 15) il prezzo d’ingresso sarà di 5€.

Visualizza sponsor