Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiNon è stato certamente un compito facile, ma alla fine il Cariparma Volley SiGrade ancora una volta non ha fallito il proprio appuntamento, riuscendo a centrare un successo davvero importante.
Dopo la gioia per la conquista della Coppa Italia, non era semplice calarsi immediatamente con la testa alla ripresa del campionato di serie A2.
La squadra guidata da mister Micoli invece, contro un avversario motivato a mille e nonostante i soliti problemi legati all’infermeria, non si è lasciata intimidire ed è riuscita a centrare un importante vittoria per 3-1, la sedicesima affermazione del proprio campionato.
Giocare sul campo di un’Acqua & Sapone Aprilia decisa ad ottenere punti pesanti per centrare l’obiettivo playoff, appariva davvero complicato. E in effetti, la prima parte della gara lo ha confermato.
A poco a poco però, il Cariparma SiGrade è cresciuto, riuscendo prima a ristabilire i conti nel computo dei set, poi portandosi in vantaggio dopo una bella rimonta, ed infine infliggendo il colpo finale alle generose padrone di casa.
Nonostante la pesante assenza di Cibele, la formazione parmense non si minimamente disunita. Ha stretto i denti nei momenti di difficoltà, ha reagito quando Aprilia cercava di scappare, e non ha tradito nelle fasi più caldi dell’incontro.
Andrea Conti è stata davvero strepitosa questo pomeriggio; alla fine non solo è risultata la miglior marcatrice dell’incontro, ben supportata in attacco dall’apporto di capitan Conde e Senkova, ma si è distinta anche in fase di ricezione, dove non ha minimante sofferto la pressione della battuta laziale.
Il successo contro Aprilia permette momentaneamente al Cariparma SiGrade di portarsi al terzo posto in classifica a quota 47, in attesa del posticipo di domani pomeriggio tra Milano (43 punti) e Nocera Umbra (46).