Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiSi è conclusa l’avventura del Cariparma SiGrade al Summer Tour 2011, l’evento estivo per eccellenza organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile.
Sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro è andato in scena la quarta e ultima tappa del torneo di Sand Volley 4×4 che ha coinvolto durante il mese di luglio alcune delle località marittime più famose d’Italia: Cervia, Riccione, Giardini Naxos.
Nonostante il maltempo e le temperature tutt’altro che estive (15°) che hanno in parte guastato il regolare programma delle gare, il Cariparma SiGrade “versione spiaggia” è sceso in campo dopo l’ottima impressione destata al Master Finale dello scorso weekend culminata con la conquista della semifinale scudetto.
Meno fortunati della terza tappa i risultati ottenuti nella due giorni di gare di Lignano.
Ieri pomeriggio, sabato 23 luglio, la formazione guidata in panchina da Okechukwu ha lottato alla pari con il Biancoforno Santa Croce, ma alla fine ha ceduto 2-0 (15-12, 15-13).
Nella gara successiva, contro la Tradeco Banca Marche Urbino fresca vincitrice di Scudetto e Coppa Italia di Sand Volley, il Cariparma SiGrade ha ceduto con il medesimo punteggio alle avversarie: 2-0 con parziali di 15-10 e 15-12.
I risultati conseguiti sabato non hanno permesso di partecipare alle semifinali di questa mattina (in palio la Supercoppa Italiana), ma hanno portato alla partecipazione della finale 5°-6° posto giocata questa mattina contro l’Olearia del Garda Verona.
Buona la partenza del Cariparma SiGrade che si aggiudica il primo set (15-13), poi è Verona a reagire; dopo il pareggio (15-12), ottiene il successo nel terzo e decisivo set 15-9 conquistando così il quinto posto.
Sesto posto finale quindi per il Cariparma SiGrade, che conclude così la sua prima avventura al Summer Tour 2011.
Un’esperienza sicuramente positiva per la formazione ducale, che nonostante la poca esperienza nel Sand Volley ha saputo farsi valere nel corso delle quattro tappe e strappare in più occasioni gli applausi del pubblico accorso sulle tribune.
Lega Volley Summer Tour 2011 (quarta tappa – Lignano Sabbiadoro)
I risultati del Cariparma SiGrade:
sabato 23 luglio:
Cariparma SiGrade – Biancoforno Santa Croce 0-2 (12-15, 13-15)
Cariparma SiGrade – Tradeco Banca Marche Urbino 0-2 (10-15; 12-15)
domenica 24 luglio
Finale 5° / 6° posto: Cariparma SiGrade – Olearia Del Garda Verona 1-2 (15-13, 12-15, 9-15)