Cariparma SiGrade Parma: Coppa Italia, la sfida contro Santa Croce vale come una finale
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2011

Vale già come una finale la partita che attende domani sera il Cariparma SiGrade Volley.

Mercoledì 2 gennaio, infatti, alle ore 20,30, la squadra parmigiana affronterà al PalaRaschi il Biancoforno Santa Croce nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.

Una sfida da dentro o fuori, che metterà in palio la prestigiosa Final Four della manifestazione (in programma i prossimi 12 e 13 marzo)

Le ragazze di Napolitano sanno di avere solo un modo per guadagnare il pass per la semifinale: vincere in modo netto.
All’andata, infatti, le toscane la spuntarono sul proprio parquet per 3-1, infliggendo al Cariparma SiGrade la prima sconfitta di tutta la stagione.

Parma dovrà fare tesoro degli errori commessi mercoledì scorso, pur consapevole dell’ottima prestazione espressa dalle padrone di casa.
Non sarà semplice, ma il gruppo ducale non vuole fallire l’obiettivo, e domani sera cercherà di regalare ai propri tifosi un’altra soddisfazione.

Servirà vincere, ma non in qualunque modo. Per accedere in semifinale, il Cariparma SiGrade dovrà vincere per 3-0.
In caso di vittoria parmigiana per 3-1 (identico risultato dell’andata ma a parti invertite), servirà un set supplementare di spareggio ai 15 per decidere il passaggio del turno.
Qualunque altro risultato, una vittoria per 3-2, oppure una sconfitta, condannerebbe la squadra di Napolitano e farebbe avanzare il Biancoforno.

Servirà una grande gara per ribaltare il risultato dell’andata; un compito non semplice, ma Parma sa, che con la stessa intensità e voglia di vincere messi in campo con Loreto, l’impresa è possibile.

Le formazioni

Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano

Biancoforno Santa Croce: 1 Zanolla, 2 Stufi, 3 Fidanzi, 8 Giovannelli, 9 Cosci, 10 Percan, 11 Castellano, 12 Swiderek, 13 Secco, 15 Elli, 17 Puerari, 18 Soraia. All. Baraldi

Arbitri: Fabio Bassan e Tommaso Guerzoni

Mercoledì 2 febbraio, ore 20,30
PalaRaschi di Parma

Visualizza sponsor