U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiIl giorno dopo la storica promozione in serie A1, il Cariparma SiGrade Volley può finalmente godersi a pieno la grande gioia per il raggiungimento di un risultato straordinario e ampiamente meritato.
Una gioia di un’intera città, come testimoniato ieri dal caloroso e numeroso pubblico del PalaRaschi, che ha condiviso insieme alla propria squadra le emozioni di una giornata indimenticabile per lo sport parmigiano.
La promozione in A1 ottenuta dal Cariparma SiGrade dopo il 3-0 conquistato con Soverato (il ventiduesimo successo consecutivo!) sta avendo un grande richiamo mediatico: sulla carta stampata, sul web e in tv.
Un’intera pagina con articoli, foto e commenti, oltre al poster del Cariparma SiGrade 2010/2011 in regalo, è l’omaggio riservato dalla Gazzetta di Parma nell’edizione di oggi.
Gli articoli si possono leggere all’interno della rassegna stampa del sito ufficiale della squadra ducale: www.cariparmavolley.com
Davvero ampio lo spazio sul web. Sulla Tv di Repubblica.it è possibile rivivere alcuni momenti emozionanti della gara di ieri, della festa finale e alcune interviste a caldo dei protagonisti.
L’indirizzo per visualizzare il video è il seguente:
http://tv.repubblica.it/edizione/parma/cariparma-sigrade-promosso-in-a1/65008?video
Su la Repubblica Parma.it anche una bellissima galleria fotografica:
http://parma.repubblica.it/ è l’indirizzo del portale.
Emozionante anche il video realizzato dal portale sportivo Sportparma.com. Non solo il punto decisivo della promozione in A1, ma anche immagini del dopo partita e interviste al presidente del Cariparma SiGrade Pietro Brianzi, al direttore sportivo Mariana Conde e all’assessore allo sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti.
L’indirizzo esatto per vedere il video è il seguente:
http://www.sportparma.com/video_sportparma_web_tv/8293-Cariparma-SiGrade-Volley-video-della-festa.html
Su www.gazzettadiparma.it oltre all’articolo di Pietro Razzini si possono ammirare le foto della festa promozione all’interno della sezione Foto e Video del sito.
Anche Yahoo!Eurosport dedica spazio alla grande impresa del Cariparma SiGrade.
L’articolo è al seguente indirizzo:
http://it.eurosport.yahoo.com/27032011/45/serie-a2-femminile-parma-vince-tutte-vola-in-a1.html
Spazio alla promozione ducale anche nella sezione volley di www.corrieredellosport.it e su Volleyball.it, il portale più importante dedicato al volley.
Anche dallarivolley.com rende omaggio al Cariparma SiGrade; l’articolo è al seguente indirizzo
http://www.dallarivolley.com/IT0367011870001.asp
Non sono da meno alcuni portali locali come Parmadaily (www.parmadaily.it), ParmaOk (www.parmaok.it) e Parmatoday (www.parmatoday.it)
Sul sito della Lega Pallavolo Femminile si possono poi ammirare i bellissimi scatti realizzati da Filippo Rubin.
Anche nelle televisioni locali non è mancato l’omaggio alla squadra allenata da Napolitano.
Sia Teleducato che Tv Parma (quest’ultima dedicherà anche un ampio speciale sulla promozione al termine del tg delle 19.30 di questa sera) hanno infatti mandato in onda servizi con interviste ad alcune dei protagonisti dell’impresa.
Omaggi meritati per una squadra capace di conquistare la promozione in A1 da imbattuta, con 22 vittorie di fila e alla quint’ultima giornata di campionato.
Ora per il Cariparma SiGrade qualche giorno di meritato riposo per godersi a pieno la gioia di quest’impresa. Domenica prossima la formazione ducale partirà per Chieri per sfidare la seconda forza del torneo; chi l’avrebbe mai detto qualche mese fa che Parma sarebbe arrivata a questa gara con la promozione già acquisita?