Come già annunciato dal direttore sportivo Mariana Conde nel corso del raduno, sarà Andrea Cagnin il nuovo team manager del Cariparma SiGrade Volley.
Nato a Parma il 25 gennaio 1968, Cagnin viene dall’esperienza in campo maschile nel Medel Volley, formazione per la quale ha ricoperto proprio il ruolo di team manager nelle ultime due stagioni.
Ora l’approdo al Cariparma SiGrade, con tanto entusiasmo e voglia di rendersi utile alla squadra.
Queste le parole del nuovo team manager ducale:
“Fare parte del Cariparma SiGrade Volley, la prima realtà per importanza del volley parmense, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione; ecco perché ho tanto entusiasmo e voglia di impegnarmi in un’avventura così stimolante.
Non ho mai lavorato nel volley femminile, questo però non mi spaventa. L’esperienza e i consigli delle persone che mi staranno a fianco saranno fondamentali per poter svolgere al meglio i miei compiti e per capire le differenze rispetto ala pallavolo maschile.
La mia impressione dopo questo primo periodo di lavoro è molto buona, mi è sembrata una società molto organizzata, piena di persone appassionate del proprio lavoro e che hanno tanta voglia di fare bene anche nella prossima stagione. Direi ottimo anche il primo contatto con le ragazze.
Il mio compito da team manager è quello di essere a disposizione delle atlete come supporto sia per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, quindi alloggi e visite mediche, sia nel rapporto con la società. In più devo organizzare il programma delle trasferte e dare una mano nell’organizzazione delle partite in casa.
Per quanto riguarda le mie esperienze legate allo sport, oltre ad avere giocato un po’ a calcio e a pallavolo, dal 2001 sono assessore con delega allo sport nel comune di Neviano Arduini
Nel 2008 mi è stato proposto di fare il team manager nel Medel Volley in serie B2 Maschile; un’esperienza nuova ma che mi ha regalato fin da subito grandi soddisfazioni.
Dopo un’ottima stagione conclusa con la promozione in B1, ho svolto il compito di team manager anche l’anno successivo sempre con il Medel Volley, campionato in cui abbiamo conquistato una tranquilla salvezza. Poi la bella sorpresa quest’estate della chiamata del presidente Brianzi”.