Continua senza soste la campagna di rafforzamento del Cariparma SiGrade Volley in vista della prossima stagione.
La società comunica ufficialmente l’acquisizione di Anna Grizzo, schiacciatrice-opposto ventiseienne messasi in luce nell’ultima stagione in serie A1 con la maglia della Riso Scotti Pavia.
Originaria di Pordenone, 190 cm di altezza, Anna è stata pescata la scorsa stagione da Pavia come primo cambio della forte opposta ceca Matuszkova.
Nonostante il doppio salto dalla B1 all’A1, la giocatrice friulana ha saputo ritagliarsi i suoi spazi e dare il suo contributo all’ottima stagione della Riso Scotti, giunta fino ai quarti di finale dei playoff scudetto.
Queste le prime parole di Anna Grizzo da nuova giocatrice del Cariparma SiGrade Volley:
“L’idea di giocare a Parma si è concretizzata solo negli ultimi giorni, anche se in realtà si era presentata questa possibilità già da alcune settimane.
Negli ultimi giorni, parlando con il ds Mariana Conde, mi sono stati illustrati i piani e i progetti ambiziosi della società. Dalle sue parole ho percepito un grande entusiasmo e fiducia nei miei confronti.
Anche se scenderò di categoria sono convinta di arrivare in una grande società, che da alcuni anni è al vertice della serie A2 e che anche l’anno prossimo tenterà il grande salto.
So che nel mio ruolo ci sarà un’ottima giocatrice come Conti e non so quanto spazio riuscirò ad avere. In ogni caso cercherò di dare il massimo e di rendermi utile alla squadra; più che il singolo, infatti, conta che la squadra si renda protagonista di una grande annata.
Il mio ruolo? Nell’ultima stagione a Pavia ho ricoperto quello di opposto, anche se negli anni passati ho fatto un po’ di tutto; ho iniziato come centrale nelle giovanili, poi ho alternato il ruolo di schiacciatrice e opposto negli anni in B1.
L’ultima stagione a Pavia? Per quanto mi riguarda sarà difficile da dimenticare… Venivo infatti dalla B1 e avevo accettato la massima serie senza troppe aspettative. E invece, complice anche un infortunio a Matuskova, sono riuscita a ritagliarmi il mio spazio, soprattutto nel finale di campionato. Ho avuto la soddisfazione di giocare titolare le gare contro le campionesse d’Italia di Pesaro e con un altro top team come Villa Cortese. Poi ho avuto spazio anche negli ottavi di finale contro Busto Arsizio, soprattutto nel tie-break vincente di gara 1 dove sono partita titolare. Di meglio credo non potessi chiedere.
Ora riparto dal Cariparma SiGrade con tanta voglia di dare una mano alla squadra a raggiungere i grandi traguardi su cui la società punta.
Credo che la squadra sia composta da giocatrici di ottimo livello; poi starà a noi sul campo trasformare in realtà tutti questi buoni propositi”.
La scheda di Anna Grizzo
Nata a Pordenone l’08/03/1984
Ruolo: Schiacciatrice-Opposto
Altezza: 190 cm
Curriculum sportivo
2009/2010: Riso Scotti Pavia (A1)
2008/2009: Valsugana Padova (B1)
2007/2008: Ancona (B1)
2005/2007: Albignasego (B1)
2004/2005: Manzano Udine (B1)
2001/2004: Chions (PN) (C)