Cariparma SiGrade Parma: domani è già tempo di Coppa Italia, trasferta in casa del Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2011

Niente riposo per il Cariparma SiGrade Volley. A tre giorni di distanza dalla netta vittoria ottenuta sul campo di Forlì (la 14a consecutiva), la formazione parmigiana si prepara a tornare in campo domani sera, mercoledì 26 gennaio, per l’esordio in Coppa Italia.

Le ragazze di Napolitano saranno di scena a Santa Croce sull’Arno nella gara d’andata dei quarti di finale del torneo. Un torneo che evoca senza dubbio bei ricordi ai tifosi parmigiani, visto che poco meno di due anni fa, a Piacenza, il Cariparma SiGrade superando in finale Nocera Umbra alzò al cielo la Coppa Italia A2, il suo primo storico trofeo.

Al PalaParenti, alle ore 20,30, Parma cercherà di partire con il piede giusto nel primo round di questa importante manifestazione. Il passaggio alla Final Four del prossimo 12-13 marzo, non si deciderà domani sera, ma dopo il match di ritorno, in programma mercoledì 2 febbraio al PalaRaschi.
Ovvio però, che partire con il piede giusto ottenendo un risultato positivo già dalla gara di andata, renderebbe la strada in discesa pensando anche al match di ritorno.

Con il campionato che procede alla grande (primo posto con 10 punti di vantaggio), la Coppa Italia non è certo una distrazione, ma un altro obiettivo importante per la squadra parmigiana, desiderosa di regalarsi tante altre soddisfazioni.

Le formazioni

Biancoforno Santa Croce: 1 Zanolla, 2 Stufi, 3 Fidanzi, 7 Lotti, 8 Giovannelli, 9 Cosci, 10 Percan, 11 Castellano, 12 Swiderek, 13 Secco, 15 Elli, 17 Puerari, 18 Soraia. All. Baraldi

Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano

Arbitri: Gianluca Bertoletti e Marco Zavater

Mercoledì 26 gennaio
PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, ore 20,30

La formula
La gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica al termine della Regular Season. In caso di una vittoria per parte si qualificherà la squadra che nei due incontri ha realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati saranno identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio giocato con la formula del tie-break.
Le quattro formazioni vincenti accederanno alla Final Four, in programma il 12 e 13 marzo 2011 (semifinali e finale).

Le gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia
Biancoforno Santa Croce (8) – Cariparma SiGrade Volley (1)
Lavoro.Doc Pontecagnano (5) – RDM Pomezia (4)
Dahlia Tv Busnago (7) – Chieri Volley Club (2)
Icos Crema (6) – Esse-ti Loreto (3)

Visualizza sponsor