Prenderà il via domani pomeriggio l’attesa serie di semifinale dei playoff promozione che vede protagonista il Cariparma Volley SiGrade.
Alle ore 18 la formazione allenata da Micoli scenderà in campo sul caldissimo campo del Brunelli Nocera Umbra, nella gara 1 di una serie che si preannuncia particolarmente combattuta e ricca di emozioni.
Emozioni che le due squadre hanno già regalato al pubblico presente a Piacenza lo scorso 22 marzo, in occasione dell’incredibile finale di Coppa Italia conquistata dal Cariparma SiGrade dopo cinque set combattuti fino alla fine.
1-1 invece il computo delle vittorie tra le due squadre dopo le due sfide di campionato (3-0 per Nocera all’andata, e 3-0 per Parma nel girone di ritorno); un dato che fa capire ancora di più la grande incertezza sul risultato finale della serie.
Entrambe le formazioni poi, sono state capaci di eliminare in due partite le rispettive avversarie nei quarti di finale.
Il Cariparma SiGrade ha sconfitto la Magic Pack Cremona con due 3-1 consecutivi, riuscendo a superare una squadra tutt’altro che rinunciataria.
Le perugine invece sono arrivate in semifinale dopo aver sconfitto la Sea Urbino. Con un doppio 3-0 a proprio favore, la squadra di Marasciulo ha confermato la candidatura per conquistare un posto nella massima serie.
Pur terminando la stagione regolare a pari punti con il Cariparma SiGrade, il Brunelli è riuscito a chiudere al terzo posto in classifica grazie al quoziente set favorevole, precedendo così la squadra ducale.
La formazione umbra quindi avrà il vantaggio del fattore campo in questa serie, che si giocherà al meglio delle tre partite come già avvenuto nei quarti di finale (gara 2 mercoledì prossimo al PalaRaschi alle ore 20,30)
Le ducali sanno che per violare il parquet umbro sarà necessario giocare una partita praticamente perfetta, cercando di limitare le diverse bocche da fuoco che si troveranno di fronte. Dalla brasiliana Soraia, alla schiacciatrice di origini croate Mia Jerkov, che nelle ultime gare pare aver superato nelle gerarchie di squadra la belga Vindevoghel (altra atleta da non sottovalutare), senza dimenticare la schiacciatrice Chiara Di Iulio, capace di dare grande equilibrio al gioco perugino.
Nonostante il desiderio di rivalsa che animerà il Brunelli dopo la beffa subita in Coppa Italia, il Cariparma SiGrade partirà questo pomeriggio per l’Umbria a caccia dell’impresa, consapevole del proprio valore.
La squadra di Micoli infatti, sa che giocando al massimo delle proprie possibilità e mostrando il carattere che spesso l’ha contraddistinta questa stagione, nessun risultato è precluso.
Le formazioni
Brunelli Nocera Umbra: 1 Vinciarelli, 2 Stacchiotti, 3 Ambrosi, 5 Corbucci Peters, 6 Cruciani , 7 Vindevoghel, 9 Di Iulio, 10 Sacco, 11 Petrucci, 12 Renzi, 17 Jerkov, 18 Soraia. All. Marasciulo
Cariparma Volley SiGrade: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Costantini di Vetralla (VT) e Valeriani di Roma
Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra (PG), ore 18
Il programma della semifinale tra Nocera Umbra e Parma:
– Gara 1: domenica 26 aprile, ore 18
Brunelli Nocera Umbra vs Cariparma SiGrade (Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra)
– Gara 2: mercoledì 29 aprile, ore 20,30
Cariparma SiGrade vs Brunelli Nocera Umbra (PalaRaschi di Parma)
– Eventuale gara 3: sabato 2 maggio, ore 20,30
Brunelli Nocera Umbra vs Cariparma SiGrade (Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra)