Cariparma SiGrade Parma: domani appuntamento a Parma Lirica per un concerto benefico di Natale
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2010

Ancora una volta il Cariparma SiGrade Volley dimostra la propria sensibilità per un appuntamento legato alla solidarietà.

Le atlete, lo staff e i dirigenti della formazione ducale, prima di concentrare tutte le energie sulla supersfida di domenica contro Chieri (appuntamento al PalaRaschi alle ore 18), assisteranno domani pomeriggio ad un suggestivo concerto benefico di Natale presso Parma Lirica, con sede a Parma in via Gorizia 2.

Sabato 18 dicembre, alle ore 18, Parma Lirica presenta al pubblico il concerto di beneficenza “La Salle and Friends” .
L’iniziativa – così intitolata dal dirigente scolastico Fratel Mario Chiarapini – intende contribuire a raccogliere fondi a favore delle scuole lasalliane in Thailandia che, a causa del forte flusso migratorio proveniente dal vicino stato del Myanmar, devono far fronte ad un sempre crescente numero di alunni.
Al progetto, che prevede l’acquisto di uno scuolabus per la raccolta degli scolari nei villaggi e la costruzione di quattro nuove aule, collaborano tutti gli Istituti salesiani italiani.
In programma canti natalizi a sfondo solidale interpretati dai ragazzi della scuola “La Salle”, con l’intrigante aggiunta di brani del repertorio operistico.
Il concerto vedrà infatti la partecipazione straordinaria di tre giovani ed affermati artisti lirici: il tenore Valter Borin, il basso Roberto Tagliavini ed il soprano Stefanna Kybalova. Accompagnerà al pianoforte il maestro Claudio Cirelli.

L’Ingresso sarà libero ad offerta.

Visualizza sponsor