La quinta giornata del campionato di serie A2 mette di fronte al Cariparma SiGrade Volley un avversario per niente semplice da superare.
Domani pomeriggio, infatti, con fischio d’inizio fissato per le 18, al PalaRaschi di Parma arriva il Lavoro.Doc Pontecagnano, attualmente a quota 8 in classifica a -4 dalla squadra allenata da Bruno Napolitano.
Dopo la convincente prestazione mostrata domenica scorsa a Verona, valsa alla squadra ducale il quarto successo consecutivo e il primato in graduatoria, il Cariparma SiGrade Volley non vuole certo fermarsi qui.
Con Busnago e Chieri distanziati di soli due punti (per entrambi turno sulla carta abbordabile rispettivamente contro Verona e San Vito), Parma sa bene di dover mantenere alta la concentrazione per poter conservare l’attuale posizione in classifica.
Contro il Lavoro.Doc Pontecagnano del coach brasiliano Mauro Marasciulo, le ragazze di Napolitano sanno di doversi confermare ad alti livelli per poter uscire dal campo con un risultato positivo.
Quella campana, infatti, andando sempre a punti nelle prime quattro gare stagionali, ha già dimostrato di essere una squadra in grado di lottare per le zone alte della classifica.
Squadra ben assortita quella salernitana, con Mariann Nagy che si candida già da ora come pericolo numero uno: i 22 punti e il secondo posto tra le migliori realizzatrici della serie A2 dimostrano la pericolosità dell’opposta ungherese.
Al centro le alzate di Petrucci (ben 8 i suoi punti nell’ultima gara con Crema) saranno per Nardini e Zanotti, coppia esperta e di sicuro affidamento per la categoria.
In banda dovrebbero trovare posto Astarita (cresciuta molto nelle ultime stagioni) e la schiacciatrice ceca Kucerova. A completare il sestetto poi l’ottimo libero Zilio, con diverse stagioni in serie A1 alle spalle.
Un avversario ostico quindi per il Cariparma SiGrade Volley, che però farà di tutto per continuare il buon avvio di campionato e regalare altre soddisfazioni al pubblico del PalaRaschi.
Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
Lavoro. Doc Pontecagnano: 1 Passaro, 2 Sibilia, 6 Nardini, 7 Tenza, 8 Astarita, 9 Lo Cascio, 10 Zanotti, 11 Petrucci, 12 Nagy, 13 Panucci, 14 Kucerova, 17 Zilio, 18 Sorrentino. All. Marasciulo
Arbitri: Lucio Parlato e Rachela Pristerà
Domenica 14 novembre
PalaRaschi di Parma, ore 18