Si prospetta un impegno insidioso quello del Cariparma SiGrade Volley nella settima giornata del Campionato di serie A2.
La squadra allenata da Micoli infatti, sarà di scena nella tana del Buzzi & Buzzi Busnago, una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione.
Alle ore 18, davanti alle telecamere di Puglia Channel (canale 844 di SKY), Parma scenderà in campo per tentare di allungare una striscia positiva arrivata a cinque risultati utili consecutivi.
Capitan Conti e compagne sanno però che per ottenere il sesto successo di fila bisognerà sudare parecchio.
L’avversario che si avrà di fronte infatti, contro le previsioni pre-stagionali, si sta rivelando una delle sorprese del torneo.
La squadra milanese, pur essendo una neopromossa ha già fatto più di una vittima in queste prime sei giornate, dimostrandosi un avversario tosto da superare.
Gli 11 punti in classifica (a sole 3 lunghezze di ritardo dal Cariparma SiGrade) sono la dimostrazione dell’ottimo stato di forma di Busnago, finora ancora imbattuto sul proprio parquet.
Una squadra che ha mantenuto l’ossatura dello scorso, ma che nonostante il salto di categoria non sta pagando dazio. Merito soprattutto dell’opposta brasiliana Soraia (ex compagna di squadra a Nocera di Beatrice Sacco) che con oltre 15 punti a partita si sta rivelando il punto di riferimento numero del gioco milanese.
Anche il supporto della schiacciatrice Bonetti e della centrale Fasoli si sta dimostrando particolarmente utile alla causa milanese.
Parma però ha imparato che di sfide semplici in questo campionato non ce ne sono e ogni gara nasconde delle insidie.
Sull’onda dell’entusiasmo poi, la squadra ducale parte per Busnago con l’obiettivo di proseguire il suo momento d’oro.
Nell’ultima sfida con Chieri, la squadra di Micoli ha dimostrato grande carattere, uscendo da una situazione iniziale davvero difficile.
Dopo i cinque successi consecutivi, anche la classifica ha sorriso al Cariparma SiGrade, attualmente terzo ad un solo punto dalla coppia al vertice formata da Carpi e Aprilia.
Rimanere in alto è quindi l’obiettivo della formazione ducale, pronta a scendere in campo per un’altra sfida emozionante.
Le formazioni:
Buzzi & Buzzi Busnago: 1 Bruno, 3 Fasoli, 5 Franco, 6 Grandi, 7 Ghilardi, 8 Brognoli, 9 Missaglia, 10 Bonetti, 13 Padua, 14 Guidi, 18 Soraia. All. Delmati
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Ciro Falivene di Rapallo (GE) e Maurizio Cardaci di Torino
PalaBusnago di Busnago (MI), ore 18
Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 del bouquet di SKY