C’è davvero poco tempo per tirare il fiato e ricaricare le energie in casa Cariparma SiGrade. I playoff infatti incombono e il pensiero di tutto l’ambiente ducale è già rivolto all’importante sfida di domani sera a Cremona, una gara 2 dei quarti di finale che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni.
Tre giorni dopo la sofferta ma importantissima affermazione in gara 1, la formazione di Micoli se la vedrà di nuovo con la Magic Pack per la terza volta in una settimana (considerando anche l’ultima di campionato), nel secondo round di questo appassionante turno playoff.
Alle ore 21, sul parquet del Palasport Cà Dè Somenzi, il Cariparma SiGrade andrà a caccia di un successo che varrebbe davvero oro.
Con un’altra vittoria infatti, Parma accederebbe di diritto alla semifinale della post season, evitando invece una “bella” da dentro o fuori nel caso di un k.o.
Le padrone di casa faranno di tutto per pareggiare i conti nella serie e rimandare il verdetto a gara 3, forti anche dell’appoggio del pubblico di casa che farà il possibile per spingere le proprie atlete alla vittoria.
Una sfida che si preannuncia particolarmente combattuta quindi, come già avvenuto nell’appassionante gara 1 giocata al PalaRaschi. Il Cariparma SiGrade in quell’occasione, pur non disputando una delle sue migliori partite stagionali, dimostrò grande carattere e voglia di non mollare, riuscendo a recuperare e ribaltare situazioni che apparivano quasi compromesse.
“Dovremo giocare come se la serie fosse ancora sullo 0-0 e con la fame di chi non ha ancora vinto nulla”. Queste le parole di mister Stefano Micoli dopo gara1; parole che dovranno essere prese alla lettera dalle sue ragazze per poter ambire al successo.
Le formazioni:
Cariparma Volley SiGrade: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Magic Pack Cremona: 3 Signorile, 5 Fanzini, 6 Nardini, 8 Dumler, 9 Agostinetto, 11 Boscoscuro, 12 Gentili, 13 Sacconi, 15 Vasileva, 17 Shopova, 18 Muri. All. Simoncelli
Arbitri: Carrara di San Floriano (GO) e Florian di Altivole (TV)
Palazzetto Cà Dè Somenzi, ore 21