Secondo anticipo consecutivo in campionato per il Cariparma SiGrade Volley.
Domani sera, sabato 21 gennaio, alle ore 20,30 la formazione ducale scenderà in campo al Pala Campanara di Pesaro per affrontare la Scavolini davanti alle telecamere di RaiSport1, che trasmetterà in diretta televisiva l’incontro.
L’anticipo della quindicesima giornata di serie A1 si presenta davvero interessante, con Parma e Pesaro vicinissime in classifica ( 1 per la Scavolini) ed entrambe in lotta per ottenere punti pesanti in chiave playoff.
Il Cariparma SiGrade arriva a questo incontro forte dell’ultima vittoria conseguita sabato scorso a Pavia; un 3-1 che ha riportato la squadra di Radogna all’ottavo posto con un margine salvezza più che rassicurante.
Le bianco-azzurre cercano continuità e per farlo servirà una partita con pochissime sbavature di fronte ad un avversario in salute.
Al di là del k.o. incassato martedì a Mosca (una sconfitta comunque ininfluente per il passaggio del turno in Champions League), le marchigiane stanno pian piano ritornando la squadra pericolosa che tutti si aspettavano.
Dopo un avvio particolarmente difficile (tre punti nelle prime sette giornate), culminato con l’avvicendamento in panchina di Paolo Tofoli, la Scavolini è riuscita a risalire la china superando la fase a girone in Coppa Campioni e arrivando attualmente al settimo posto in campionato.
La “cura Pedullà” sembra quindi aver giovato alle colibrì , che nelle ultime giornate hanno dimostrato di essere squadra particolarmente dura da domare: tre tie-break consecutivi, l’ultimo quello perso sul campo della capolista Busto Arsizio.
Pesaro è l’unica formazione ad essere riuscita a strappare un punto alla Yamamay, e questo deve mettere in guarda il Cariparma SiGrade per la partita di domani sera.
L’avversario sarà tosto e ricco di elementi interessanti da tenere d’occhio. A partire dalla giovane statunitense Klineman, miglior realizzatrice Scavolini con 22 punti di media nei tre match del girone di ritorno.
L’alzatrice 3 volte campionessa d’Italia Ferretti può contare su altre pericolose attaccanti di palla alta: la nazionale tedesca Brinker e l’opposta Serena Ortoloani (già oltre 200 presenze in azzurro per lei nonostante i soli 25 anni). Al centro dovrebbero agire Manzano e la polacca Okuniewska, con l’ex di turno Lulama pronta ad entrare in caso di necessità. In seconda linea poi, Pesaro può contare su una vera specialista del fondamentale come De Gennaro, attualmente miglior ricevitrice del campionato con percentuali altissime di perfezione.