Cariparma SiGrade Parma: domani sera in anticipo a Forlì e in diretta su Puglia Channel
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2010

Riparte da Forlì il campionato del Cariparma SiGrade Volley, pronto a scendere in campo domani sera alle ore 21 per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di A2.

Quello tra il Cariparma SiGrade e l’Infotel Forlì sarà uno dei due anticipi della giornata (tutte le altre gare si svolgeranno come di consueto domenica). Anche la capolista Aprilia infatti, scenderà in campo sabato sera ospitando Verona sul proprio parquet.

Parma si prepara dunque alla sfida di sabato sera (diretta integrale della partita su Puglia Channel, canale 844 del bouquet di SKY), con tanta voglia di continuare la striscia positiva cominciata con Busnago.
Oltre al successo con le milanesi infatti, la squadra guidata da Martinez ha inanellato altre due nette vittorie a distanza di pochi giorni, prima a Roma e poi con San Vito. Nove punti pesanti quelli ottenuti in queste tre gare, che hanno portato una ventata di carica e di entusiasmo a tutto il gruppo, oltre alla soddisfazione per aver riagganciato il terzo posto.
Una situazione davvero avvincente quella per le prime posizioni della graduatoria, con Chieri (52), il Cariparma (51) e Carpi (51) decise a darsi battaglia nelle rimanenti sei giornate di regular season.

La squadra ducale, per potersi presentare al meglio allo scontro diretto con Carpi di domenica prossima, sa di non potersi concedere troppe distrazioni. Serve mantenere la voglia di vincere e i progressi mostrati negli ultimi tempi, perché l’avversario di domani sera, anche se distanziato di tanti punti in classifica, scenderà in campo con il “coltello tra i denti” per strappare un risultato positivo.
L’Infotel Forlì infatti, occupa la terzultima posizione in classifica (21 punti insieme a Roma) ed è alla ricerca di punti fondamentali per evitare la retrocessione. La squadra romagnola è a tre lunghezze di distanza da Ancona, attualmente al quartultimo posto, l’ultimo che consentirà la permanenza della categoria.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa nello scontro diretto con Ancona, le motivazioni non mancheranno di certo a Forlì, consapevole che l’avversaria diretta marchigiana, sfidando il fanalino di coda Club Italia, avrà grandi possibilità di fare bottino pieno in questa giornata.
Una squadra dotata di buoni elementi quella allenata da Breviglieri (subentrato a metà dicembre a Manù Benelli), che nel girone di ritorno è riuscita ad ottenere alcune vittorie pesanti (il 3-0 a Vicenza, il 3-0 con Loreto e il 3-2 con Donoratico) che hanno permesso di tenere viva la speranza salvezza.
La giovane belga Wittock (33 punti per lei nel successo ottenuto con Donoratico) è una delle atlete da tenere d’occhio, così come le centrali Caponi e Piolanti e il resto della batteria di schiacciatrici.

Il Cariparma SiGrade, pur sapendo di trovarsi di fronte un avversario motivato più che mai, non vuole certo fermare la propria striscia positiva.
Contro San Vito Parma ha mostrato fin dai primi scambi una grande “fame” di vittoria, quella fame che servirà anche domani sera al Pala Romiti di Forlì, dove le atlete di Martinez vogliono confermare di vivere un ottimo momento di forma.

Le formazioni:

Infotel Forlì: 1 Laghi, 2 Agostinetto, 3 Lo Cascio, 4 Poli, 5 Piolanti, 6 Moretti, 7 Caponi, 9 Vecchi, 10 Matthes, 11 Inhnatsiuk, 12 Wittock, 14 Jankovic. All. Breviglieri

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Martinez

Arbitri: Maurina Sessolo di Codogné (TV) e Eliana Cappelletti di Senigallia (AN)

Palazzetto Villa Romiti di Forlì, ore 21

Diretta televisiva su Puglia Channel, canale 844 di SKY

Visualizza sponsor