Nessuna pausa per il campionato di serie A2. A tre giorni dall’ultimo turno infatti, si torna già in campo per la dodicesima giornata stagionale.
Il Cariparma SiGrade Volley, dopo la battuta d’arresto sul campo della Liu-Jo Carpi, scenderà in campo domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 20,30 sul campo dell’All Fin Cfl Volta Mantovana.
La squadra ducale, agganciata in classifica al secondo posto dopo la seconda sconfitta in campionato, cercherà subito di reagire e rialzare la testa.
Parma vuole tornare al successo per poter rimanere a contatto con il vertice della classifica, anche se è consapevole che servirà una prova ben diversa dall’ultima per portare a casa punti.
L’avversario di domani, non renderà certo la vita facile alla squadra di mister Micoli.
I 14 punti in classifica infatti, non rispecchiano il vero valore di Volta Mantovana, squadra formata da giocatrici in grado di creare diversi grattacapi alle avversarie.
Dalla veterana Bragaglia, uno dei punti di riferimento del gioco mantovano, alla belga Vindevoghel, ex compagna di squadra di Beatrice Sacco a Nocera Umbra.
Diverse le alternative di palla alta: la promettente Lombardo (in maglia Asystel Novara lo scorso campionato), oltre a Crepaldi e alla polacca Frackowiak. Senza dimenticare l’alzatrice Zanin e le centrali Brusegan e Malvestito.
Una squadra con diverse soluzioni quindi quella mantovana, che in queste prime undici giornate di campionato non è riuscita a trovare grande continuità nei propri risultati.
Il Cariparma SiGrade è quindi consapevole del pericolo che lo attende, ma con tanta voglia di reagire per rimediare all’ultima battuta d’arresto.
Le formazioni:
All Fin Cfl Volta Mantovana: 1 Frackowiak, 2 Bragaglia, 3 Migliavacca, 6 Crepaldi, 7 Vindevoghel, 9 Marinelli, 10 Brusegan, 11 Zanin, 12 Lombardo, 13 Colombi, 16 Benato, 18 Malvestito. All. Masacci
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Fabio Bassan di Cesano Boscone (MI) e Luca Andreoni di Lissone (MI)
PalaValle di Volta Mantovana, ore 20,30