Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiE’ un venerdì diverso dal solito quello che del Cariparma SiGrade Volley.
Niente allenamento pomeridiano al PalaRaschi come di consueto, ma viaggio per raggiungere Pomezia, luogo dell’attesa sfida in programma domani pomeriggio.
Sabato alle ore 18, con diretta online su Sportube.tv (canale tematico sullo sport, www.sportube.tv) e quella televisiva su RTB, canale 829 di SKY, la formazione ducale se la vedrà con la temibile avversaria laziale nella super sfida della ventesima giornata di A2.
Nell’unico anticipo di questo turno, il Cariparma SiGrade farà visita alla terza forza del campionato, un RDM Pomezia a caccia di punti importanti in chiave playoff.
Per la capolista solitaria del campionato ( 11 il vantaggio del team parmigiano su Chieri), un match che si preannuncia denso di insidie, contro una formazione dotata di diversi elementi interessanti all’interno del proprio roster.
In palleggio le romane schiereranno Francesca Mari, arrivata a gennaio dalle campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.
Al centro attenzione alla “sempre verde” Bragaglia (17 punti col 70% in attacco nell’ultima vittoria con Matera); per il secondo posto di centrale si giocano una maglia Casillo e Chihab.
Nel ruolo di opposto un alto numero di palloni verrà affidato al braccio della brasiliana Do Carmo; i martelli dovrebbero essere la rumena Corjeutanu (15 punti di media per l’ex compagna di Cella e Lulama ad Aprilia) e Silvia Fanella. Nel ruolo di libero l’italo-bulgara Krasteva.
Un gruppo di atlete che può contare sulla guida di Luca Cristofani, il tecnico che la scorsa stagione guidò Aprilia alla vittoria del campionato di A2.
Il Cariparma SiGrade parte per il Lazio forte di un percorso straordinario fatto di 19 vittorie e 0 sconfitte.
Nelle rimanenti sette giornate di campionato, tutte le avversarie cercheranno di compiere l’impresa e interrompere il cammino della capolista. Parma però, non vuole certo fermarsi proprio ora che si avvicina il rush finale della serie A2, ma continuare a regalarsi altre soddisfazioni.
A Pomezia sarà un altro compito impegnativo per la squadra di Napolitano; un compito che però non può certo spaventare chi è stato capace di battere tutte le avversarie che il calendario ha posto di fronte.
Le formazioni:
RDM Pomezia: 2 Bragaglia, 4 Ruzzini, 5 Corjeutanu, 6 Fanella, 7 Casillo, 8 Scarpellino, 11 Zanin, 12 Do Carmo, 13 Baldini, 14 Chihab, 16 Krasteva, 17 Mari. All. Cristofani
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
Arbitri: Alessandro Perdisci e Eliana Cappelletti
Sabato 5 marzo
Olimpia Palace di Pomezia, ore 18
Diretta del match su www.sportube.tv e su RTB, canale 829 di SKY