Il campionato di serie A1 si prepara a vivere domani sera l’ultimo atto del girone d’andata.
Il secondo impegno nel giro di quattro giorni del Cariparma SiGrade Volley, coincide infatti con l’undicesima giornata stagionale, quella che concluderà la prima parte della regular season.
L’appuntamento è per giovedì 29 dicembre al PalaRaschi, con prima battuta alle ore 20.30. Di fronte alla formazione di Radogna ci sarà la Spes Conegliano.
Nella gara giocata lunedì a Novara, Parma non è riuscita a proseguire la striscia positiva che aveva fruttato 5 punti nelle ultime due giornate.
Ora, nella gara che chiude anche il 2011 (l’anno della storica promozione nella massima serie), il Cariparma SiGrade andrà a caccia di un pronto riscatto. Domani sera saranno in palio punti importanti contro una diretta concorrente; inoltre le speranze di qualificarsi alla Coppa Italia non sono ancora svanite. Tante quindi le motivazioni per fare bene in casa ducale.
Motivazioni che non mancheranno neanche a Conegliano, attualmente al penultimo posto in classifica in coabitazione con Chieri (8 punti). Dopo lo stop di Novara, il Cariparma SiGrade occupa invece l’ottava posizione, con 4 punti di vantaggio proprio sulle trevigiane.
Una match che si preannuncia quindi davvero interessante per il pubblico del PalaRaschi, chiamato a sostenere le proprie giocatrici nell’ultimo impegno del 2011.
Conegliano punterà sulla fantasia in regia della tedesca Weiss, sulle conclusioni in attacco di Angeloni, della statunitense Richards e della bulgara Nikolova, sui muri dell’ex Crozzolin (a Parma nella stagione 2010/2011) e sulla presenza in seconda linea di Rossetto.
Il Cariparma SiGrade, prima che sull’avversario, dovrà pensare a tenere alto il livello del proprio gioco, migliorandone la qualità rispetto al match di Novara. Servirà concentrazione massima fin dai primi scambi, e quel furore agonistico necessario per affrontare partite come queste.