Dopo il trionfale weekend culminato con la conquista della Coppa Italia, è tempo di tornare di nuovo in campo per il Cariparma Volley SiGrade, questa volta per il rush finale del campionato di serie A2.
Le ultime tre partite di regular season infatti, saranno quelle decisive per delineare le posizioni finali del campionato, con il Cariparma SiGrade interessato alla griglia definitiva dei playoff.
Sarà un trittico di gare particolarmente impegnativo per la formazione ducale, considerando soprattutto le motivazioni delle avversarie: Aprilia, Urbino e Cremona, tutte impegnate ad entrare nelle magnifiche otto della postseason.
La prima tappa è in programma domani pomeriggio. Alle ore 18, in località Pomezia, la squadra allenata da Micoli se la vedrà con le padrone di casa dell’Acqua & Sapone Città di Aprilia nel terzultimo turno di campionato.
Una gara che si presenta particolarmente insidiosa per la formazione ducale, visto che dall’altra parte della rete scenderà in campo un avversario deciso ad ottenere punti in chiave playoff. Prima di questa giornata infatti, le laziali occupano il nono posto della graduatoria (30 punti), l’ultimo disponibile per partecipare alla postseason.
Con San Vito dei Normanni a pari quota in classifica però (30 anche per le brindisine), Aprilia sa bene l’importanza della sfida di domani.
Parma parte oggi per il Lazio con la consapevolezza di trovarsi di fronte una squadra in cui le motivazioni per fare punti non mancheranno di certo.
Pericolo numero uno per il Cariparma SiGrade sarà senza dubbio Kenny Moreno Pino, l’opposta colombiana in vetta solitaria nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato (oltre 27 punti di media a partita).
Occhi aperti anche su Daniela Ginanneschi, esperta schiacciatrice in grado di fare male alle difese avversarie.
L’intera squadra comunque, capace di espugnare nell’ultimo turno un campo difficile come quello di Volta Mantovana, non andrà sottovalutata.
Il Cariparma SiGrade farà di tutto per ottenere punti importanti in modo da incrementare la sua classifica, tenendo conto anche del posticipo di questa giornata, in programma il 30 marzo, che si giocherà a Milano tra l’Original Marines (quinta con un ritardo di un punto dalle ducali), e il Brunelli Nocera Umbra (terza con due lunghezze di vantaggio su Parma).
Le formazioni:
Acqua & Sapone Città di Aprilia: 2 Arinze, 3 Casuscelli, 5 Palazzini, 6 Krasteva, 7 Ginanneschi, 8 Tanturli, 9 Juliana, 10 Vico, 11 Umansky, 12 Moreno Pino, 15 Martilotti, 18 Capone. All. Cristofani
Cariparma Volley SiGrade: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Zavater e Chimento di Roma
Palalavinium di Pomezia (RM), ore 18