Le statistiche dell’ottava giornata del campionato di A1 premiano il Cariparma SiGrade Volley e le sue protagoniste.
L’ottima prova mostrata a Modena viene infatti confermata da alcuni dati che evidenziano soprattutto l’ottima prestazione in seconda linea da parte della formazione ducale.
Maret Grothues e Giulia Gibertini sono risultate infatti le migliori ricevitrici di tutta la giornata di campionato.
Il primo posto assoluto dell’ottavo turno è della schiacciatrice olandese, capace di chiudere il match di Modena con una percentuale altissima proprio in questo fondamentale: 81% di perfezione.
La seconda piazza se la guadagna invece il libero parmigiano doc, che alla sua terza gara assoluta in A1 ha saputo esprimersi a grandi livelli chiudendo il match con un eccellente 70% di perfezione.
Queste due prestazioni, unite all’ottima di Lucia Bacchi (53%), hanno permesso al Cariparma SiGrade di essere la migliore formazione in ricezione dell’intera giornata di campionato: 61% la percentuale di squadra.
Numeri importanti anche per Kenny Moreno Pino, che grazie ai 28 punti messi a terra a Modena (2a miglior prestazione di giornata), è ritornata in testa alla speciale classifica delle migliori realizzatrici del campionato di A1.
L’opposta colombiana del Cariparma SiGrade in questo momento è in vetta alle top scorer con 148 punti, davanti a Pavan di Villa Cortese (144) e ad Aguero di Modena con 135.
L’atleta sudamericana è entrata anche nella top ten delle migliori muratrici del torneo grazie ai 3 blocchi realizzati contro la Liu-Jo.