Il Cariparma SiGrade Volley ha concluso ieri pomeriggio il programma dei test amichevoli della propria preparazione pre-campionato.
Al PalaCasaModena, la squadra allenata da Donato Radogna ha affrontato la Liu-Jo in una interessante sfida-allenamento per testare la condizione in vista dell’esordio in campionato, in programma domenica 9 ottobre contro Urbino al PalaRaschi.
Buona la prestazione del Cariparma SiGrade, che di fronte a una delle squadre più ambiziose della serie A1 non ha per niente sfigurato, riuscendo a conquistare due dei tre set giocati, e “pareggiando” il quarto a causa dei tempi ristretti dovuti al successivo allenamento di Casa Modena (volley A1 maschile).
Primo set a favore di Modena per 25-20, poi Parma cresce e tiene bene il campo conquistando la seconda e la terza frazione 25-20 e 25-22.
Il quarto e ultimo set, giocato come un tie-break, è particolarmente equilibrato ma a causa del tempo ristretto non trova un vincitore e si ferma sul 17-17.
Al termine del test, il tecnico del Cariparma SiGrade Donato Radogna ha espresso le sue sensazioni:
“Sono abbastanza soddisfatto per quello che ha mostrato la squadra in quest’ultimo test pre-campionato. Ho visto una difesa dinamica e una crescita a muro nel corso dell’amichevole.
Solo ora ho a disposizione una certa quantità di elementi, anche se non siamo ancora al completo. Non nascondo che per diverse settimane è stato difficile potersi allenare bene: con poche atlete a disposizione riuscire a produrre qualità nel gioco è complicato.
Ora ci concentreremo sulla gara di domenica con Urbino. Mi sarebbe piaciuto affrontare la gara d’esordio in campionato nelle migliori condizioni, ma sapevamo già da tempo che non sarebbe stato così.
Il nostro avversario rispetto a noi sarà al 100%, si allena con tutti gli elementi da diverso tempo e la rosa è al completo. Un fattore non di poco conto.
Noi però ce la giocheremo. Sono sicuro che la squadra darà il massimo e risponderà nel modo giusto”.