Il Cariparma SiGrade Volley è sceso in campo questo pomeriggio al PalaGruppini di Sorbolo per disputare l’ultima amichevole prima della ripresa del campionato di A1, programmata per martedì 22 alle 20,30.
Buona la prova della formazione ducale, che ha superato lo Spes Conegliano per 4 set a 0.
Netta la vittoria del primo parziale 25-12; Parma poi conduce sempre il gioco e si aggiudica prima il secondo set 25-20 e si ripete con il medesimo punteggio nel terzo.
Sul 3-0 si gioca un ulteriore set supplementare che viene vinto dalle atlete di Radogna 15-7.
Sceso in campo con Dalia a palleggiare, Moreno Pino opposto, Campanari e Brusegan al centro, Bacchi e Grothues in banda e Gibertini libero, il Cariparma SiGrade ha mostrato il giusto atteggiamento senza incappare in cali di concentrazione.
Anche i numeri di fine partita confermano la buona prestazione parmigiana: 14 i muri presi, 8 ace, 42% in attacco e 75% di positività in ricezione.
Ottima la prestazione di Lucia Bacchi: per lei 18 punti con il 67% in fase offensiva.
Nel corso del test spazio anche per Roani e Galeotti. Non entrate Conti, Kovalenko e Poma con le ultime due tenute a riposo per problemi fisici.
Con la Coppa del Mondo terminata, da martedì sera si ricomincerà a fare sul serio: per il Cariparma SiGrade l’ostico impegno sul campo di Villa Cortese.