Non conosce sosta il campionato di serie A2 di volley femminile, che vivrà domani sera, mercoledì 10 marzo, la ventitreesima giornata stagionale.
Anche il Cariparma SiGrade Volley, dopo la consueta gara domenicale, è atteso da questo turno infrasettimanale con l’obiettivo di ottenere conferme dopo il successo su Busnago.
La formazione allenata da Martinez parte oggi alla volta della Capitale, dove domani sera alle ore 20,30 (con diretta televisiva su Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY), se la vedrà con la So.Ge.S.A. Roma Pallavolo.
Nonostante il netto divario in classifica, la gara sul campo romano non appare certo una passeggiata. Con ancora otto giornate al termine della regular season infatti, la squadra capitolina non naviga in acque tranquille. Quartultimo posto a 21 punti con una sola lunghezza di vantaggio da quel terzultimo posto (occupato da Ancona) che a fine campionato significherà retrocessione.
Le motivazioni quindi non mancheranno di certo alle atlete del tecnico De Gregoriis, a caccia di punti importanti per allontanarsi dalla zona che scotta.
Limitare la coppia sudamericana formata dalla brasiliana Jaline (principale terminale offensivo del gioco romano) e dall’argentina Klug (arrivata a gennaio dalla Despar Perugia), sarà una delle chiavi in casa Cariparma SiGrade per tornare con un risultato positivo.
Per la squadra allenata da Martinez, tornare a vincere domenica contro Busnago è stato davvero importante. Si veniva da due sconfitte tra campionato e Coppa Italia e c’era tanta voglia di riscatto.
Tre punti che hanno fatto bene non solo alla classifica, ma soprattutto al morale; un morale che sarebbe ancora più alto se la trasferta nel Lazio facesse incrementare il bottino di vittorie.
Giocare a distanza di soli tre giorni certo non aiuterà le ducali, ma la voglia di proseguire il trend positivo cominciato domenica dovrà colmare anche qualche possibile calo fisico.
Roma sul proprio campo ha ottenuto la maggior parte dei suoi punti e vuole allontanarsi dalla zona retrocessione; il Cariparma SiGrade da parte sua, vuole rimanere a contatto con le posizioni di testa della classifica e scenderà in campo con l’obiettivo dei tre punti.
Una gara interessante quindi, che i tifosi parmigiani potranno godersi in diretta televisiva su Puglia Channel, canale 844 di SKY.
Dando un veloce sguardo alle altre partite del turno infrasettimanale, interessante appare la sfida tra San Vito (quinto a -6 da Parma) e la capolista Aprilia, otre alla gara tra la seconda e la sesta forza del campionato: Chieri-Volta Mantovana. Per Carpi, terzo a 4 proprio dal Cariparma SiGrade, il turno appare piuttosto agevole sulla carta, visto che incontrerà Ancona, terzultima in classifica.
Le formazioni:
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: 2 Renzi, 3 Capone, 6 Roani, 7 Ensabella, 8 Conti, 10 Jaline, 12 Mattiolo, 13 Marazza, 17 Chihab, 18 Klug. All. De Gregoriis
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Alessandro Oranelli di Baiano di Spoleto (PG) e Mariano Gasparro di Agropoli (SA)
Mercoledì 10 marzo, PalaFonte di Roma, ore 20,30
Diretta televisiva su Puglia Channel, canale 844 del bouquet di SKY