L’imperativo domani sera sarà solo uno in casa Cariparma Volley SiGrade: vincere.
Non importa se in tre, quattro o cinque set; la cosa principale sarà riuscire ad esultare a fine gara per riuscire così ad allungare la serie di semifinale e non abbandonare l’avventura nei playoff promozione.
Al PalaRaschi di Parma (domani sera il fischio d’inizio è per le ore 20,30), si gioca gara 2 della serie di semifinale tra Cariparma SiGrade e Brunelli Nocera Umbra.
Una sfida già decisiva in casa ducale, dopo il k.o. al fotofinish del quinto set rimediato domenica scorsa a Nocera.
Parma infatti, ottenendo il successo domani sera riuscirebbe a prolungare la serie e rimandare l’esito della semifinale a gara 3 (che si giocherebbe sabato prossimo in Umbria).
In caso contrario invece, la formazione di Micoli vedrebbe interrotto il proprio cammino nei playoff, e sarebbe il Brunelli a festeggiare la conquista della finale.
Fondamentale per il Cariparma SiGrade sarà l’approccio alla partita. Un punto certamente da migliorare dopo l’inizio particolarmente sofferto in gara 1.
La grinta e il carattere invece, quelli che hanno saputo ribaltare set che parevano ormai compromessi, non dovranno cambiare. Le ragazze ducali infatti, non sono certamente atlete che mollano la presa alla prima difficoltà, ma hanno già dimostrato più volte il proprio valore anche quando dall’altra parte della rete si è al cospetto di vere corazzate.
Una gara tutta da vivere quindi per il pubblico del PalaRaschi, chiamato domani sera a rispondere presente ad un appuntamento che non farà certamente mancare spettacolo ed emozioni.
Il Cariparma SiGrade, specialmente in quest’occasione, avrà bisogno di sentire la vicinanza dei propri sostenitori per cercare di contrastare la fortissima Nocera Umbra.
Mister Micoli si augura che ancora una volta, come già accaduto in 13 occasioni su 15 tra campionato, Coppa Italia e playoff, il fattore campo possa essere nuovamente un buon alleato.
Sarà certamente un’altra battaglia, visto che Nocera Umbra giungerà a Parma per tentare l’impresa. Di fronte però, si troverà un Cariparma SiGrade agguerrito più che mai e con tanta voglia di riscatto per lo sfortunato finale di gara 1.
Le formazioni
Cariparma Volley SiGrade: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Brunelli Nocera Umbra: 1 Vinciarelli, 2 Stacchiotti, 3 Ambrosi, 5 Corbucci Peters, 6 Cruciani , 7 Vindevoghel, 9 Di Iulio, 10 Sacco, 11 Petrucci, 12 Renzi, 17 Jerkov, 18 Soraia. All. Marasciulo
Arbitri: Orpianesi di Sinnai (CA) e Perdisci di Santa Giusta (OR)
PalaRaschi di Parma, ore 20,30